Maximilian Mechler non è più l’allenatore della Nazionale femminile tedesca di salto con gli sci femminile. Tornerà nel ruolo di guida per i giovani saltatori tedeschi, intanto, il successore è già stato scelto: sarà Thomas Juffinger. Questi è stato "assistant coach" di Mechler, e sarà aiutato nel suo ruolo da Gerhard Freudig, Mona Klein e Johannes Petrat. Ciò lo apprendiamo da un comunicato della Federazione tedesca.
Mechler ha spiegato le ragioni delle dimissioni, rammaricandosi del tempismo. Ricordiamo che il 2 dicembre inizia a Lillehammer la nuova stagione del salto con gli sci femminile. Il 39enne spiega: "Lavorare con questa squadra mi ha dato molta gioia nel corso degli anni", ha detto Mechler tramite la Federazione tedesca di Sci. “Abbiamo ottenuto un grande successo fino alla fine. Nelle ultime settimane però mi sono reso conto che non raggiungevo più la squadra nella maniera necessaria per poter ottenere questi successi in futuro. Anche se mi rammarico del momento delle mie dimissioni, sono fermamente convinto che questo sia il passo giusto e logico", ha aggiunto l’ex saltatore con gli sci, che faceva parte della Germania "d’oro" di Martin Schmitt e Sven Hannawald.
Ricordiamo i successi che nella passata edizione dei Campionati mondiali la Germania femminile è stata capace di ottenere. Katharina Schmid (ex Althaus) ha vinto la sua prima medaglia d’oro in una gara individuale ai Campionati mondiali di sci nordico (NH), oltre ad essersi anche portata a casa il bronzo nella prova su trampolino grande, dopo essere stata in testa dopo la prima serie. La Germania (Anna Rupprecht, Luisa Gorlich; Selina Freitag; Katharina Althaus) ha inoltre vinto, con 12,7 punti di vantaggio sull’Austria, la prova a squadre femminile.
Salto con gli sci – Maximilian Mechler non è più l’allenatore della Nazionale femminile tedesca: ripercorriamo i successi ai Mondiali 2023
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Marco Barale: “È bellissimo entrare in flower ceremony all’esordio in IBU Cup”
Marco Barale non poteva immaginare un esordio migliore in IBU Cup. Nella short individual di Pokljuka, il 2003
Sci di Fondo – Beitostølen, si allunga la lista degli assenti: anche Kalvå k.o.
Un’altra importante assenza caratterizza in modo negativo il weekend di Beitostølen, teatro
Il dt Freddy Stauder verso le dimissioni: in arrivo l’ennesimo cambiamento nello sci di fondo italiano?
Nonostante una buonissima stagione, nella quale l’Italia si è tolta tante soddisfazioni in campo internazionale, lo