Una decina di giorni di training in alta quota sui 1816 metri di Livigno, andati a buon fine per la Nazionale Juniores ed il gruppo Ain, guidato da Samantha Plafoni.
“Tutto è andato per il verso giusto, abbiamo trovato condizioni invernali, noi tecnici ma anche i ragazzi, siamo davvero soddisfatti”. Così l’ex allenatrice del Comitato Alpi Occidentali, da diversi anni nel giro dei gruppi nazionali, dove gode della stima di colleghi e atleti.
Sul finire del raduno terminato sabato scorso, ragazzi e ragazze hanno svolto un test, utile per prendere confidenza con le sensazioni di gara. Samantha ha parlato del bel clima che si respira nel team ed anche all’interno dello staff tecnico – team juniores composto anche da Aline Noro, Pietro Dutto e Saverio Zini – e del valore aggiunto rappresentato dalla doppia quota rosa.
Obiettivi stagionali? “Circuito Junior Cup e per i più maturi anche la partecipazione in Ibu Cup.”
Biathlon, VIDEO – Samantha Plafoni:”Gli juniores attuali arrivano in squadra più formati. Un grazie doveroso va agli sci club”
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi – Il presidente Roda in visita alla pista da bob di Cortina: “Riscontro più che positivo, sarà un riferimento anche dopo il 2026”
Prendono forma le strutture che ospiteranno le prossime Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. Cresce l’attesa e sale
Biathlon – Mondiali Youth: la Norvegia vince la staffetta maschile. L’Italia c’è: bronzo!
Nella staffetta maschile Giovani arriva la terza medaglia italiana nella rassegna mondiale di Soldier Hollow. Il
Biathlon – Tiril Eckhoff reginetta di Holmenkollen. Sul podio della sprint Hauser e Røiseland; bene Vittozzi undicesima
L’ultima tappa della stagione si apre nel segno di Tiril Eckhoff che sulla collina di Holmenkollen, davanti