Mykola Zots, allenatore senior della squadra femminile di biathlon dell’Ucraina, ha detto che la leader della squadra Yulia Dzhima salterà la prima tappa della Coppa del Mondo 2023/24 a Östersund, in Svezia . La biatleta si preparerà per l’inizio della seconda tappa a Hochfilzen, in Austria. "La sua partecipazione a Östersund è impossibile. Julia ci aiuterebbe, ovviamente, perché è la leader della squadra. Ma se venisse a Ostersund, ci sono molte possibilità che potrebbe poi avere una stagione instabile".
"A causa della malattia, c’è stata un’interruzione nel processo di allenamento, ha bisogno di recuperare del tutto. Non c’è tempo per fare il lavoro di base prima di Östersund. Per prendersi il suo tempo, ha dovuto impostare il lavoro per essere pronta a Hochfilzen. Sarà meglio per lei e per la squadra". Ricordiamo che Dzhima si ammalò durante un incontro preparatorio a Oberhof, in Germania. Secondo l’allenatore della biatleta, lo sloveno Uroš Velepets, il trattamento e il recupero richiederanno molto tempo ed energie da parte dell’atleta. La seconda fase della Coppa del Mondo 2023/24 a Hochfilzen, in Austria, inizierà l’8 dicembre.
Biathlon – Ufficiale! Dzhima salterà Östersund, il suo allenatore: “C’è stata un’interruzione nel processo di allenamento
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Ecco gli azzurri per Anterselva: esordio per Zeni, esclusione per Sanfilippo!
Arriva il weekend di Coppa del Mondo più atteso per gli appassionati italiani e non solo, quello di Anterselva. A
Biathlon – Il tracciato di La Féclaz raccontato da Camille Coupé
Durante questo fine settimana si terranno i campionati nazionali estivi anche per quanto riguarda Francia e
Biathlon – Wierer, Giacomel e tutta la squadra maschile in raduno a Forni Avoltri: date e staff tecnico
Dorothea Wierer, Tommaso Giacomel e tutta la squadra maschile di biathlon azzurra saranno in raduno a Forni Avoltri