Dopo aver staccato il pass per la Coppa del Mondo, Emilien Claude è già concentrato sui prossimi obiettivi stagionali. Il classe 1999 è ambizioso: non si accontenta di tornare nel circuito principale (dove mancava da Ruhpolding), ma vuole legittimare il posto nella squadra nazionale, e possibilmente di scalare altre posizioni nella gerarchia.
«Oscar (Lombardot, con cui è stato in ballottaggio tutto il weekend a Bessans, nda) ha reso davvero difficile la selezione, è stata una vera sfida per tutto il weekend. La vittoria è ancora più dolce quando c’è un duello come questo! È un buon risultato, ma si tratta solo dell’inizio della stagione», queste le sue parole a Nordic Magazine.
«L’obiettivo sarà quello di mantenere questo livello alto. Durante l’estate ho lavorato duramente con Simon (Fourcade, l’allenatore, nda) e ora sto raccogliendo i frutti degli sforzi. Il mio obiettivo non è solo quello di essere il sesto francese, ma di salire nella gerarchia. Sto pensando alla staffetta, ma dovremo fare le cose nel modo giusto, facendo prima delle buone gare individuali».