Biathlon | 12 novembre 2023, 09:44

Biathlon - Caroline Colombo ora preoccupa, ritiro durante la gara di Bessans: "Devo svolgere degli esami"

Biathlon - Caroline Colombo ora preoccupa, ritiro durante la gara di Bessans: "Devo svolgere degli esami"

Arrivano brutte notizie per Caroline Colombo, che vede a forte rischio la sua partecipazione alla tappa di apertura della Coppa del Mondo. La biatleta francese, che bene aveva fatto nel finale della passata stagione, è stata costretta a ritirarsi nel corso dell'ultimo giro della gara che si è svolta ieri a Bessans, utile come ultimo test stagionale per gli atleti della nazionale francese.

Sui suoi social, la ventisettenne, reduce da una preparazione travagliata a causa di un'infezione urinaria, ha espresso tutta la propria preoccupazione per quanto sta accadendo, per delle difficoltà fisiche che non riesce a superare ad appena due settimane dalla partenza ufficiale della stagione. «È la prima volta nella mia vita che abbandono una gara di biathlon - ha scritto Colombo in una stories - per me è chiaramente un brutto momento. Sto rientrando a casa per svolgere alcuni esami. Spero di riuscire a capire cosa sta succedendo e potervi dire di più prossimamente».

In autunno, Caroline Colombo aveva già dovuto rinunciare alle competizioni estive di La Féclaz e Arçon. L'allenatore Cyril Burdet aveva spiegato a Nordic Magazine che si trattava di un'infezione urinaria che non riusciva a superare, ma poche settimane fa la stessa Colombo sembrava più fiduciosa, avendo dichiarato: «Ho sofferto di un'infezione con allergia agli antibiotici che è durata un po'. Avevo bisogno di fermarmi per recuperare il corpo e sento che tutto sta iniziando con il piede giusto e che è stata la decisione giusta».

Purtroppo poche settimane dopo questa dichiarazione, la situazione sembra essere nuovamente tornata preoccupante e sicuramente sembra difficile immaginare al via della Coppa del Mondo, al massimo livello mondiale, tra due settimane, un'atleta che purtroppo soltanto ieri è stata costretta al ritiro. 

Giorgio Capodaglio