Dopo le emozioni della giornata di ieri, in cui i tanti appassionati del biathlon hanno potuto ritrovare sulla neve, in un bellissimo paesaggio invernale, i loro beniamini nel Sesongstart di Sjusjøen, la première del biathlon norvegese. Ancora di più per i tifosi italiani, che hanno potuto gioire assieme al "team Italia" con la splendida vittoria di Lisa Vittozzi nella sprint femminile.
Continua oggi l’impegno di Fondo Italia per permettere al pubblico italiano di vivere in diretta lo spettacolo e l’adrenalina che solo il biathlon sa trasmettere. In pista gli azzurri Tommaso Giacomel, Didier Bionaz, Patrick Braunhofer ed Elia Zeni per gli uomini e Lisa Vittozzi, Samuela Comola, Rebecca Passler, Hannah Auchentaller e Beatrice Trabucchi per le donne (ricordiamo che Dorothea Wierer resta a riposo anche oggi per un malanno), che saranno impegnati nelle partenze in linea.
A causa del folto numero di partenti, l’organizzazione ha deciso di proporre il formato Mass Start in una chiave leggermente diversa. Per le donne, che partiranno in 77, è prevista una "doppia" partenza, con le prime 40 atlete che partiranno 1’30” prima delle restanti.
Per gli uomini, invece è stato necessario organizzare due batterie: nella batteria B, che aprirà la giornata alle 10.45, grazie alle ben 41 piazzole di tiro di cui è fornito lo stadio di Biathlon della località norvegese, è stato mutuato per l’occasione il format della Mass Start 60, diventando dunque una Mass Start 80. Per la batteria A, che invece chiuderà la giornata alle 14.15, una Mass Start "tradizionale" con 40 partenti.
Non perdete dunque l’appuntamento!
Vi ricordiamo che per vedere la diretta, a partire dalle 12:00, basta clicca sul segno "play" che appare nell’immagine in apertura del sito.
Biathlon – LIVE Streaming, segui gli azzurri nelle gare di Sjusjøen in diretta su Fondo Italia dalle 12:00
Ti potrebbe interessare
Il percorso è stato completato: tutto è pronto per la Sgambeda del 2 dicembre
Il tracciato di 35 km è stato completato; Livigno si appresta ad ospitare 700 fondisti provenienti da 25 nazioni
IBU CUP: doppietta russa nell’individuale femminile
Primo posto per Shumilova, che ha chiuso in testa davanti a Kaisheva, mentre terza è giunta la svedese Alifiravets
Biathlon – L’emozione di Perrot: “Una delle gare più belle che io abbia mai fatto, sono riuscito a fare tutto quello che volevo”
LE GRAND BORNAND – Uno dei grandi protagonisti di questo inizio di stagione è sicuramente Eric Perrot. Il