Si sono concluse le gare del primo weekend di competizioni su neve, a Muonio (Finlandia) per quanto riguarda lo sci di fondo e a Sjusjøen (Norvegia) per il biathlon. Ottimi segnali dati dagli atleti azzurri, che hanno raccolto pesanti risultati sia dalla Finlandia che dalla Norvegia. Lisa Vittozzi ha portato a casa la sprint vittoriosamente sabato, mostrando già una forma invidiabile, e concludendo sul podio anche oggi. Beatrice Trabucchi, all’esordio assoluto a questi livelli, ha completato una due giorni di gare molto convincente. Caterina Ganz ha concluso 5a la sprint di venerdì in tecnica classica e 3ª nella 10Km TC di sabato; Davide Graz è salito sul podio nella 10 chilometri in tecnica libera quest’oggi con Pellegrino 5° e Barp 8°.
Oggi, l’Italia ha raccolto il doppio podio di Lisa Vittozzi, terza nella Mass start di Sjusjøen e poi Davide Graz, altresì terzo nella 10 chilometri skating di Muonio. Ottimo piazzamenti anche per Elia Barp, 8°. Didier Bionaz (13°) ha fatto ciò che ha potuto, imponendosi nella gara mass 80 norvegese, se escludiamo i biatleti padroni di casa. Ottimo zero al poligono per Beatrice Trabucchi, che si piazza 14esima.
RILEGGI LE DICHIARAZIONI A FONDO ITALIA DI:
Lisa Vittozzi, 3ª classificata (LEGGI QUI)
Beatrice Trabucchi, 14ª classificata (LEGGI QUI)
Didier Bionaz, 13° classificato (LEGGI QUI)
Davide Graz, 3° classificato (LEGGI QUI)
Elia Barp, 8° classificato (LEGGI QUI)
Biathlon e sci di fondo – Da Vittozzi a Graz, rileggi le dichiarazioni degli azzurri dopo le gare di Sjusjøen e Muonio
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Sundby torna in Coppa del Mondo, ma da opinionista televisivo
Tre volte vincitore della classifica generale di Coppa del Mondo, tre coppe di specialità distance, due Tour de
Lo sci nordico piange Roberto Gasperi: l’ex presidente dello Sci Club Alta Valtellina vittima di un tragico incidente in montagna
Una tragedia ha sconvolto il mondo dello sci nordico italiano, lombardo in particolare. A 56 anni è scomparso
Biathlon – Cianciana elogia Giacomel: “Sa approcciare le gare importanti con determinazione e senza paura”. E svela i consigli dati dopo la prima frazione.
Il giorno dopo lo splendido argento conquistato dalla coppia Giacomel – Vittozzi nella single mixed relay, è ancora