Le previsioni meteo inclementi hanno portato a un cambio di programma a Bessans (Savoia), dove la nazionale francese di biathlon (insieme ai giovani Under 22 e Under 19) si è radunata per prepararsi in vista delle competizioni internazionali e scegliere i componenti delle squadre di Coppa del Mondo e IBU Cup nella prossima stagione di biathlon.
Secondo quanto ha riportato la testata Nordic Magazine, la più vicina alla nazionale transalpina, le due Sprint sono state anticipate a domani (lunedì 13 novembre) poiché per martedì è prevista pioggia. La FFS ha anche modificato le prove in programma, accorciando a 8 km la gara degli uomini e a 6 km quella delle donne, con un giro di penalità per ogni errore al tiro. I piani iniziali prevedevano una 10 km per gli uomini e una 7,5 km per le donne.
Quella di domani è la terza e ultima giornata di biathlon a Bessans: sono gare molto importanti per le sorti della nazionale, poiché assegneranno l’ultimo pettorale disponibile per la Coppa del Mondo (se lo giocano Emilien Claude e Oscar Lombardot) e i posti per la IBU Cup.
Biathlon – Cambio di programma a Bessans: anticipate a domani le Sprint di martedì

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Tutti i risultati dell’individuale della Coppa Italia di Val Ridanna
Torna la Coppa Italia Fiocchi di Biathlon in Val Ridanna, terzo appuntamento stagionale nonchè primo
La nobile iniziativa del fratello di Emilien Jacquelin: creare maschere per la ventilazione e respiratori in 3D
Clement Jacquelin, grande esperto nella stampa 3D, con la quale produce anche le carabine, ha deciso di rendersi
Biathlon – “Mia figlia Daria Virolainen esclusa dalla Finlandia perché viene dalla Russia”: l’accusa della madre Anfisa Reztsova
L’ex biatleta e fondista russa Anfisa Reztsova ha parlato della situazione di sua figlia, Daria