Voleva confermarsi, ma ha fatto ancora meglio, migliorandosi. Beatrice Trabucchi è uscita con grande fiducia dal weekend di Sjusjøen, dove ha fatto le prove generali per il suo esordio in Coppa del Mondo, che arriverà a Östersund.
Dopo il diciassettesimo posto, già positivo, nella sprint di sabato, Trabucchi ha oggi chiuso in quattordicesima piazza la mass start, riuscendo anche a terminare la gara con quattro zero.
Giustificata la soddisfazione della valdostana del Centro Sportivo Esercito, che si era messa sotto esame in vista di Östersund, voleva capire a che punto fosse a poche settimane dall’esordio internazionale: «Sono contenta anche della gara di oggi – ha ammesso Trabucchi a Fondo Italia – da questo weekend esco con maggiore sicurezza in vista di Östersund. Alla vigilia non sapevo quale fosse il mio livello in un contesto del genere, ma in queste gare ho visto che più o meno sono al livello delle mie compagne di squadra e ciò mi dà tranquillità. Oggi sono contenta della gara. Al tiro ho fatto zero errori, il meglio possibile. Sugli sci, oggi non avevamo materiali eccellenti come la Norvegia, quindi valuto bene la mia prestazione nel fondo. Peccato soltanto che nell’ultimo giro sono caduta e mi hanno superato in due, ma succede».