Nella giornata di domani si svolgeranno anche le 10 chilometri a tecnica classica a Muonio (Finlandia), dove oggi si sono chiuse le sprint con vittoria a sorpresa di Pia Fink e, meno a sorpresa, di Erik Valnes. Bene Caterina Ganz, quinta mentre Federico Pellegrino ha chiuso undicesimo.
Per quanto riguarda la gara femminile avremo il contingente al "completo" poiché si schiereranno anche Anna Comarella e Francesca Franchi. Quest’ultime partiranno rispettivamente alle 10:34:30 e alle 10:36 mentre Caterina Ganz partirà alle 10:37, un minuto dopo la top 10 dei Mondiali di Planica. Il primo azzurro a prendere il via domani sarà invece alle 11:58:30 Simone Mocellini, ieri non partito nella sprint. Poi sarà la volta di Paolo Ventura alle 12:04:30, di Simone Daprà (12:06:30) e un minuto dopo di Davide Graz (12:07:30). Ultimi due azzurri impegnati in ordine di partenza, i valdostani Francesco De Fabiani (12:12:00) e Federico Pellegrino (12:12:30), che curiosamente partiranno con il vittorioso nel format in CdM di Lahti, che farà da "lepre" al Campione mondiale sprint della medesima località.
Gli ultimi 5 atleti in partenza saranno niente di meno che: Paal Golberg, Martin L Nyenget, Didrik Toenseth e Harald Oestberg Amundsen. Presente quasi tutta la Nazionale norvegese di sci di fondo, ad eccezione di Taugboel e Roethe che hanno contratto il Covid e non saranno quindi al via. Toenseth, altresì indicato come contrattore di Covid, figura in lista di partenza, vedremo se prenderà il via.. Klaebo altresì ha contratto il virus, ma non avrebbe avuto in programma di partecipare ugualmente.
Sci di fondo – Start list delle 10 chilometri di Muonio: nove azzurri al via, Pellegrino e De Fabiani partono distanti 30″
Ti potrebbe interessare
Torna il grande sci di fondo: è il giorno della Ski Sprint Primiero Energia
Si disputerà oggi il Campionato Italiano Assoluto Team Sprint, con inizio alle 15 e finali alle 17.30; l'evento
Sci di fondo – La Francia vola in Nord America con 11 atleti: quattro donne e sette uomini tra i convocati
La Coppa del Mondo di sci di fondo si prende una pausa questo fine settimana per organizzare al meglio la lunga
Sci di Fondo – FESA Cup, travolgente Italia a Dobbiaco: vittorie di Artusi e Ticcò nell’individuale
Straordinaria Italia a Dobbiaco: dopo le bellissime prestazioni delle azzurre, anche la squadra maschile si impone