La squadra norvegese di sci di fondo è martoriata dai casi di Coronavirus! Oltre alla notizia della positività della biatleta Femsteinevik, si vanno ad aggiungere anche Didrik Tønseth, Håvard Solås Taugbøl e Sjur Røthe. I fondisti "devono così tornare a casa dalla località finlandese (Muonio) poiché sono risultati positivi al Covid", afferma il medico della nazionale norvegese Ove Feragen, della Federazione di sci di fondo. Ricordiamo che, come saprete, anche Johannes Hoesflot Klæbo è in dubbio per Ruka, dopo aver contratto altresì il Covid.
La notizia giunge dall’Ufficio stampa della Federazione norvegese. Brutte notizie sicuramente per la Norvegia dello sci di fondo, che a due settimane dell’inizio delle competizioni di Coppa del Mondo, si ritrovano con mezza squadra élite in dubbio. Non che abbiano problemi di numeri e di qualità nelle seconde linee i norge, certo è che se viene a mancarti il vincitore di Coppa nel 2022-23, allora forse qualche preoccupazione può sorgere.
Sci di fondo – Altri atleti positivi al Covid in Norvegia: Tønseth, Taugbøl e Røthe si aggiungono a Klæbo e lasciano Muonio
Ti potrebbe interessare
Cristian Zorzi inaugura la rassegna “Week end con i Campioni”
A Torgnon partirà da questa sera con l'ex fondista azzurro una serie di incontri con grandi campioni degli sport
Fondo – La Nazionale Under 20 conclude il suo raduno a Livigno
Gli azzurrini si ritroveranno a Santa Caterina Valfurva per le gare in programma dal 30 novembre al 2 dicembre
Fondo – L’influenza rallenta la preparazione delle azzurre per il Tour de Ski
Natale a letto per alcune atlete della nazionale italiana: Laurent, Brocard, Debertolis e Scardoni sono state