Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di Fondo – Muonio, ecco come si preparano gli azzurri. Nelle qualificazioni della Sprint, Pellegrino 10° e Ganz 6ª

La Nazionale italiana sta mettendo a punto la preparazione per la Coppa del Mondo di sci di fondo e oggi avrà un primo riscontro, con la Sprint di Muonio sia al maschile che al femminile.
Il gruppo azzurro è arrivato in Lapponia il 29 ottobre e ci resterà fino a lunedì, quando il trittico di gare sarà completato. In questi giorni i dieci azzurri del gruppo Coppa del Mondo hanno svolto lavoro atletico e fisico, dividendosi tra pista e palestra, non negandosi momenti di condivisione che servono a cementare il gruppo. La FIS, in un bel reel su Instagram, ha riassunto in pochi secondi i momenti più belli della preparazione in Finlandia.


Pochi minuti fa si sono chiuse le qualificazioni delle Sprint. Tra gli uomini il miglior tempo è stato di Erik Valnes (2:58.32), seguito dai padroni di casa Juuso Haarala e Lauri Vuorinen. Decimo tempo per Federico Pellegrino (+5.04), appena dietro Harald Østberg Amundsen, Even Northug e Pål Golberg. Quattordicesimo Davide Graz (+7.67), 21esimo Francesco De Fabiani (+9.40), 23esimo Elia Barp (+9.63), 31esimo Simone Daprà (+11.78), 40esimo Paolo Ventura (+15.19), non è invece partito Simone Mocellini, così come il leggendario Petter Northug, alle prese con un piccolo infortunio.
Tra le donne, miglior tempo di Anne Kyllönen (3:34.20), seguita da Anna Svendsen e Pia Fink. Sesta l’unica azzurra in gara, Caterina Ganz (+3.30). Fra domani e domenica vedremo in azione anche Anna Comarella e Francesca Franchi, impegnate nelle 10 km.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image