Home > Notizie
Biathlon

Eduard Latypov e Anton Babikov impegnati nella tappa di Khanty-Mansiysk, International Biathlon League al via 18 e 19 novembre!

Apprendiamo da Match.tv che Anton Babikov ed Eduard Latypov prenderanno parte all’International Biathlon League, la risposta russa all’esclusione della FIS e dell’IBU dalle competizioni internazionali. I due parteciperanno difendendo i colori dello Sci Club Bashkortostan dalla tappa di Khanty-Mansiysk. Sicuramente i due atleti sopracitati arricchiranno e non di poco il campo di partecipazione della Lega russa, ricordiamo che Babikov è campione del mondo e Latypov ha ottenuto 3 medaglie alle Olimpiadi. Prima che il circuito si interrompesse, per la Russia, Latypov era uno dei biatleti da battere. Dotato di un passo sugli sci da primi della classe, il russo può sparare con tempi rapidissimi e completare serie "stile Wierer".
Dopo che la Cina si è tirata indietro, la lista di partenza delle gare di Khanty-Mansiysk, storica località che ha ospitato tappe di Coppa del Mondo e Mondiali, si rafforza di due grandi nomi del biathlon non solo russo. "Nel complesso penso che l’idea di un torneo per club sia meravigliosa e innovativa. Spero che questo sia un nuovo inizio di tutto ciò che è russo, e persino del biathlon mondiale" ha dichiarato il Presidente della Federazione Russa a margine del forum sportivo di Perm.
Parlando strettamente di campo (o di pista, come sarebbe meglio dire), "è molto importante – dice l’allenatore senior della Nazionale del Bashkortostan – che il nuovo circuito stimoli seriamente non solo i biatleti esistenti che hanno bisogno di guadagnare denaro, ma anche gli junior di oggi: devono capire perché si stanno allenando e su cosa possono contare quando diventeranno atleti professionisti", ha detto l’allenatore senior della club Bashkortostan Viktor Nikitin. I fondatori della Lega Internazionale Club di Biathlon sono stati il ​​Club Regionale di Biathlon della Regione di Mosca e il Club bielorusso, l’obiettivo principale dell’organizzazione è organizzare gare alternative all’Unione Internazionale di Biathlon (IBU). 

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image