Di nuovo sugli sci da fondo la Nazionale francese di biathlon (e anche di fondo) da sabato scorso, sulle nevi di Bessans (Savoia), dove la squadra sta attualmente preparando le selezioni per la prima tappa di IBU Cup dell’inverno. Brutte notizie giungono però per Simon Fourcade e soci, poiché si è infortunata Camille Bened. L’alta savoiarda si è lussata la spalla e rotta io coccige a seguito di un’uscita di pista. "Ho commesso un errore in discesa che mi ha fatto uscire di pista", spiega su Instagram. "Uscendo da una curva in discesa sono caduta su un blocco di ghiaccio. Ho il coccige rotto e la spalla sinistra lussata. L’inizio di stagione per me è quindi compromesso".
Peccato davvero la giovane, classe 2000, biatleta francese, per le gare di selezione e le prime tappe di IBU Cup, che sarà costretta a disertare. "Non so ancora quanto dovrò aspettare prima di rimettermi sugli sci, ma una cosa è certa: continuerò ad andare avanti", conclude. Savoiarda che si era anche fratturata il polso destro a fine luglio a Prémanon.
Biathlon – Infortunio per Camille Bened, coccige rotto e spalla lussata: salterà selezioni francesi e prima “finestra” di IBU Cup

Fonte foto: Camille Bened/Instagram
Ti potrebbe interessare
Successi per Taku Takeuchi ed Eva Pinkelnig nella prima gara cadetta di Stams
Il nipponico ha sbaragliato la concorrenza conquistando a trentadue anni il primo successo in Continental Cup.
Trento e il Monte Bondone accolgono i campioni dello skiroll italiano
Il 16 e 17 ottobre, gli skirollisti italiani tornano in provincia di Trento per i Campionati Italiani Sprint e la
Fondo – La soddisfazione di Caterina Ganz dopo l’undicesimo posto di Otepää
La trentina a Fondoitalia: "Ci tenevo a fare bene perché questa pista mi è subito piaciuta; sono contenta, ho