Dopo lunghi mesi di allenamento, i biatleti francesi indosseranno per la prima volta il pettorale quest’inverno in occasione delle selezioni della Federazione organizzate a Bessans (Savoia). Su una pista innevata da precipitazioni nelle ultime ore e dove si stanno allenando le squadre francesi, sono previste tre gare per sesso: una sprint sabato 11 novembre, una gara individuale domenica 12 novembre (accorciata a 15 chilometri per gli uomini) poi una seconda sprint martedì 14 novembre.
In palio ci sono quattro posti femminili e cinque posti maschili per l’IBU Cup, che inizierà a fine novembre a Kontiolahti (Finlandia). Allo stesso tempo, durante le prime due gare, Emilien Claude e Oscar Lombardot si giocheranno l’ultima quota disponibile per la Coppa del Mondo. Il vincitore, ovviamente, andrà all’apertura del massimo circuito a Östersund (Svezia), mentre il perdente andrà alla Coppa IBU, come Gilonne Guigonnat e Paula Botet per le donne. Da notare che, come ha rivelato NordicMag, i biatleti già qualificati per la Coppa del mondo: Antonin Guigonnat, Fabien Claude, Eric Perrot, Quentin Fillon-Maillet, Emilien Jacquelin, Chloé Chevalier, Julia Simon, Lou Jeanmonnot, Caroline Colombo, Sophie Chauveau e Justine Braisaz-Bouchet.
Il programma completo delle selezioni della FFS di Bessans.
Sabato 11 novembre
11:20 – 10 km sprint maschile – 7,5 km sprint femminile
Domenica 12 novembre
11:20 – Short Individual 15 km uomini – Individuale 12,5 km donne
Martedì 14 novembre
11:20 – 10 km sprint maschile – 7,5 km sprint femminile
Biathlon – Ecco il programma delle gare di Bessans su neve: i francesi si giocano la convocazione!
Ti potrebbe interessare
Comitato Fisi Appennino Toscano, il presidente Francesco Contorni: “Vogliamo fare crescere la base”
Bilancio di fine stagione per Francesco Contorni, riconfermato ufficialmente alla guida del Comitato Appennino
Sci di fondo – Harald Østberg Amundsen di fronte ad un bivio in ottica Mondiali: “Dovrò capire quali sono le gare più importanti”
Harald Østberg Amundsen si è lasciato alle spalle una stagione di incredibile: il fondista di Asker ha vinto
Tarjei Boe: “200 mila corone a chi trova il modo di batterlo”. “Il suo cannibalismo? E’ iniziato tutto quando lo chiudevo in stanza”
Tarjei Boe ha recentemente postato una sua foto su instagram sotto la quale ha scritto: "Ho espresso