Home > Notizie
Alto Adige , Biathlon , Centri fondo

Apre i battenti la stagione invernale in Val Martello con i primi 2 km di piste da sci

È quasi tutto pronto in Val Martello, dove lunedì prossimo 6 novembre, salvo imprevisti, il Biathlonzentrum Martell aprirà i primi 2 chilometri di piste dei 135 a disposizione degli sciatori all’interno della rete di fondo Venosta Nordic. Anche quest’anno l’inverno si è fatto desiderare ma, grazie allo snowfarming, che consiste, lo ricordiamo, nello stoccaggio di neve raccolta nelle stagioni precedenti e conservata durante l’estate con teli e segatura per isolarla termicamente, sarà possibile sciare dalla prossima settimana.
“I lavori intorno al deposito di neve stanno procedendo bene e il tempo ci aiuta. La superficie di neve artificiale "vecchia", in combinazione con la neve fresca, offre ottime condizioni per l’apertura delle piste al centro biathlon “Grogg” questo lunedì” ha spiegato David Lee, dipendente della Cooperativa per lo sviluppo regionale Martello 3B e responsabile per le piste del centro biathlon “Grogg”. 
I primi fiocchi di neve, che fortunatamente in questi giorni stanno cadendo sull’arco alpino, certamente aiuteranno a rendere l’atmosfera più invernale e dimostrano proprio che è arrivato il momento di rispolverare gli sci e scendere in pista; ed è proprio quello che faranno gli azzurri di biathlon appartenenti al gruppo Milano-Cortina da domenica fino al 19 novembre saranno impegnati proprio in Val Martello per l’ultimo raduno della stagione. Il centro biathlon "Grogg"costruito a 1.700 metri sul livello del mare, nella zona di Grogg Alm, inoltre ospiterà le prime gare della stagione invernale già nel weekend del 18-19 novembre, quando Italia e Germania effettueranno dei test di selezione per l’IBU Cup.
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image