Il Modena Skipass non è solo una vetrina per gli sport invernali a livello nazionale, ma anche le singole località hanno la possibilità di presentare il proprio calendario invernale e le iniziative legate agli sport sulla neve. È il caso ad esempio della Valle d’Aosta che, in occasione dell’evento fieristico, ha illustrato il proprio inverno sulla neve un ambasciatore d’eccezione: Francesco De Fabiani.
Il fondista del CS Esercito, presente all’evento assieme al compagno di squadra Federico Pellegrino, ha raccontato, intervistato da Fondo Italia, il piacere di coniugare il suo sport d’elezione con la bellezza dei paesaggi innevati che la sua regione può offrire. Grato alla Valle d’Aosta per il sostegno che ha profuso nella sua crescita agonistica a partire dallo sci club e passando dal Comitato ASIVA, ha ricordato il bellissimo momento in cui ha potuto portare assieme a Pellegrino, i colori della sua regione nella Team Sprint Mondiale a Planica nella scorsa stagione.
Quindi di seguito il video dell’intervista.
Sci di Fondo, VIDEO – Intervista a Francesco De Fabiani: “Incredibile pensare che da una regione così piccola arrivi la Team Sprint che ha vinto una medaglia ai Mondiali”

Ti potrebbe interessare
De Fabiani dopo Kuusamo: “Sono deluso, ma non demoralizzato e andrò carico a Lillehammer”
Il fondista valdostanno è dispiaciuto per il brutto esordio stagionale: "Mi sentivo come se avessi un'unica marcia,
Sci di fondo – Planica 2023, meno di 200 giorni ai Mondiali: guarda il video della sede in anteprima!
Il conto alla rovescia procede senza soluzione di continuità: fra meno di 200 giorni andranno in scena i Mondiali
Coline Mattel annuncia il ritiro
La saltatrice francese, ormai in difficoltà da un quadriennio, ha deciso di dire basta con l'attività agonistica.