Continua la preparazione invernale per Qiang Wang che quest’inverno tornerà finalmente a gareggiare a livello internazionale dopo una lunga pausa forzata: prima pandemia, poi la chiusura del progetto della squadra nazionale cinese di fondo da parte del Ministero dello sport. Ora, grazie agli sforzi dello sci club del fondista cinese, Wang può tornare a confrontarsi con atleti di ben altro calibro, venendo in Europa ad allenarsi e ritrovandosi con gli atleti della nazionale norvegese.
Wang condivide il suo percorso di avvicinamento alle gare sui social, come ad esempio nel post che lo vede nelle piste di fondo al coperto SNØ di Oslo o come quest’ultimissimo post, pubblicato meno di 24 ore fa, in cui rende partecipi i tanti suoi tifosi della gioia per le imminenti gare. La sua gioia è tanta, nonostante i piccoli intoppi burocratici che in Norvegia contano di poter risolvere.
"Sono in Norvegia da quasi due mesi" scrive su Instagram "mi ha profondamente colpito con la modalità di formazione e la filosofia dell’Europa. Sono così potenti e hanno amore e valore per lo sci di fondo. Allo stesso tempo, ho provato anche aspetti che non avevo mai allenato prima, e so che devo ancora recuperare molto. L’inverno è arrivato, e siamo vicini alle gare. Non gareggio con atleti europei da molto tempo, e affrontare il campo di gara è tanto strano quanto emozionante. Comunque, cercherò di fare del mio meglio e fare gare entusiasmanti."
Sci di fondo – L’entusiasmo di Qiang Wang alla vigilia della stagione invernale

Ti potrebbe interessare
Fondo – Jacosben si ammala ed è costretta a lasciare il Tour de Ski
La norvegese era giunta quarta nella mass start di ieri e occupava la settima posizione nella classifica generale
Sci di fondo – Ecco il motivo della defezione di Petter Northug per la sprint di Muonio: “Ha caricato ultimamente, non vuole forzare. L’obiettivo è Bad Gastein”
C’erano enormi aspettative intorno a Petter Northug, che per la prima volta in cinque anni si era iscritto a
Biathlon – Coppa Italia in Val Ridanna: Comola e Trabucchi vincono di precisione la pursuit senior e juniores
Le due valdostane si sono imposte grazie a una bellissima prova al poligono; Comola ha chiuso davanti a Sanfilippo