Ancora una prestazione convincente da parte di Noraki Kasai, che a questo punto metterà in "difficoltà" i tecnici giapponesi. Il 51enne ha dichiarato in primavera come il suo obiettivo fosse tornare a gareggiare in Coppa del Mondo, e chissà che non possa trovare spazio in alcuni periodi della stessa. Ad ogni modo, quest’oggi altro "giro" di Campionati giapponesi sul trampolino grande di Okurayama.
Tra i maschi assente Ryoyu Kobayashi, vittorioso ieri, c’è stato campo libero quindi per Ren Nikaido che ha anche stabilito il record del trampolino atterrando a 147.5 metri nella prima serie. Secondo a 19.6 punti di distacco Naoki Nakamura e terzo Tomofumi Naito. Staccato di 4.9 punti dal podio Noriaki Kasai.
Tra le donne, si è rinnovato il duello tra Sara Takanashi e Yuki Ito. Quest’ultima si era imposta nella giornata di ieri mentre oggi si è dovuta accontentare della piazza d’onore a -6.3 dalla più titolata connazionale. Terza piazza per Nozomi Maruyama.
Salto con gli sci – Campionati giapponesi: Nikaido porta a casa titolo e record, Kasai ancora quarto. Takanashi vince tra le donne
Ti potrebbe interessare
Gli organizzatori della Marcialonga sono già al lavoro, mentre sulle valli trentine sono scesi i primi fiocchi di neve
Ancora 127 giorni separano gli appassionati dalla Marcialonga, mentre gli organizzatori già iniziano a lavorare;
Sci di fondo – Klæbo apre le porte alla Francia: “Ci è venuto a prendere in hotel e si è allenato con noi”
È un raduno ricco di importanti esperienze, quello che sta svolgendo in Scandinavia la nazionale francese di sci di
Trionfo di Akito Watabe nella 5^ edizione del Nordic Combined Triple di Seefeld
Il giapponese è diventato il nuovo leader della generale e con il risultato odierno si è interrotta l’egemonia di