Questo sabato pomeriggio si sono svolti a Midtstuen (Norvegia) i Campionati norvegesi estivi di salto con gli sci sul trampolino piccolo. Con temperature prossime allo 0°C, Halvor Egner Granerud (101,5 e 103 metri) ha dominato ampiamente la competizione, vincendo il titolo nazionale davanti a Marius Lindvik (98 e 104,5 metri) e Robert Johansson (100,5 e 98,5 metri). Benjmain Oestvold (105 e 97 m), secondo dopo il primo salto, perde di 0.1 decimi di punto la medaglia di bronzo mentre Daniel-André Tande, Fredrik Villumstad, Anders Haare, Robin Pedersen, Kristoffer Eriksen Sundal e Johann André Forfang in ordine hanno chiuso in top 10.
In campo femminile, in assenza di Maren Lundby, il titolo è andato a Eirin Maria Kvandal (84 e 86,5 metri), con 4,9 punti di vantaggio su Anna Odine Stroem (99,5 e 84 metri) e 16,7 su Silje Opseth (94,5 e 104,5 metri). Seguono in classifica Thea Minyan Bjoerseth, Heidi Dyhre Traaserud, Ingvild Synnoeve Midtskogen, Kjersti Græsli e Nora Midtsundstad per la top 8.
Salto con gli sci – Dopo le polemiche, Granerud domina i Campionati norvegesi. Kvandal tra le donne, assente Lundby
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/granerud_instagram.jpeg)
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Norvegia, Østberg ancora appesa a un filo: scade oggi il termine per la presentazione del certificato medico
Incertezze, difficoltà e guai fisici. Si riassume così l’ultimo anno e mezzo di Ingvild Flugstad Østberg, fondista
Biathlon – Ciclismo, atletica e… Phelps: gli sport e gli atleti olimpici preferiti da Fillon-Maillet
Gli occhi del mondo intero rimangono puntati sulle Olimpiadi, che in questi giorni riempiono gli stadi, i
Giochi di memoria – Sci di fondo, il bronzo di Cristian Zorzi a Salt Lake City 2002 nella 1,5 km sprint
Quando l’Italia si presenta al via di una gara sprint di sci di fondo alle Olimpiadi, il ricordo degli