Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Niente da fare per Maja Dahlqvist. Il fidanzato Kevin Bolger, ancora senza visto per l’Europa, salterà le prime due tappe di CdM

Un mese fa Maja Dahlqvist ha chiesto aiuto sui social affinché il suo fidanzato Kevin Bolger potesse tornare in Svezia, a seguito di problemi con il visto che non gli avrebbero permesso di partecipare alle prime tappe di Coppa del Mondo 2023-24. Da quel giorno, nulla è cambiato "Non c’è niente che possiamo fare", dice Dahlqvist rassegnata. Il problema è dettato dal fatto che la coppia statunitense-svedese ha trascorso gran parte dell’estate insieme in Svezia, e quindi Bolger ha così utilizzato gran parte dei suoi 90 giorni che il visto del suo Paese gli concedeva. Allo stato attuale delle cose, secondo quanto rivela Expressen, lo statunitense perderebbe il weekend di apertura della stagione svedese, a Gällivare, e la prima tappa di Coppa del Mondo, a Ruka. Tuttavia, potrà rinnovare il visto e prendere così parte alle tappe di Coppa del Mondo a Gällivare, Östersund e Trondheim.
Durante la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno, si sono allenati insieme a Park City, nello Utah, dove hanno potuto passare del tempo insieme a Johannes Høsflot Klæbo. Dahlqvist apprezzò assai il tempo trascorso oltreoceano: "È ridicolo quanto sia bello lì. La ‘specie’ di ritiro che abbiamo fatto si è svolto in quota ed è stato molto diverso da quello che la Nazionale svedese ha svolto a Livigno nello stesso periodo".
Se tutto fosse andato come programma, Dahlqvist sarebbe tornata a Falun insieme a Bolger per gli ultimi mesi di preparazione prima dell’inizio della stagione. Non è stato così, poiché nonostante le richieste della svedese tramite social di un mese fa, Bolger non ha ricevuto il visto per viaggiare in Europa. "Non c’è niente da fare. Abbiamo una richiesta in sospeso, ma credo che al momento non possiamo fare di più", dice Dahlqvist.
"Abbiamo commesso un errore ammette Dahlqvist – se avessimo saputo quanto sarebbe stato difficile, avremmo cambiato i piani durante l’estate per assicurarci che avesse qualche settimana in Svezia prima dell’esordio nella Coppa del Mondo" afferma la sprinter della squadra svedese. "Abbiamo passato comunque una bella estate". 

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image