Nel cuore dell’estate, il veterano della squadra ceca di biathlon Michal Krcmar ha interrotto i suoi allenamenti. Colpito da un virus, simile a quello della mononucleosi, ha ripreso le sedute individuali a settembre prima di rientrare nel gruppo nazionale nelle scorse settimane per un periodo di allenamento in quota a Lavazè, in Italia. Il ceco è uno dei migliori biatleti della storia per quanto riguarda il suo Paese, ha ottenuto un argento olimpico a PeyonChang 2018 e un bronzo mondiale in staffetta ad Anterselva 2020. Da non dimenticare inoltre il 13° posto archiviato in Coppa del Mondo.
“Sono tre settimane che mi alleno intensamente”, ha spiegato qualche giorno fa ai colleghi di Radiozurnal Sport. "Non ho restrizioni, ma monitoriamo la mia salute e la reazione del mio corpo agli sforzi". Per quanto riguarda il futuro, Krcmar fa sapere di non avere altro piano che “iniziare a gareggiare in Coppa del Mondo dall’inizio della stagione a Oestersund”. Prima di ciò, dovrà sostenere comunque un esame finale prima di ottenere il pass e poter schierarsi a Östersund (Svezia) tra un mese.
Biathlon – Michal Krcmar, colpito da un virus simile alla mononucleosi rassicura: “Dovrei essere regolarmente al via a Östersund”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Byström (all. Svezia) stuzzica la stampa: “Stina è in corsa come tutti gli altri per un posto ai Mondiali”
Lasciando il biathlon dopo due stagioni difficili, Stina Nilsson è tornata al suo "primo amore", lo sci
VIDEO – Rivivi la diretta con Tommaso Giacomel e Mirco Romanin
Intervista al giovane talento azzurro e all'allenatore responsabile della nazionale juniores
FONDO – Svahn ritorna e vince la sprint di Dresda
La ventenne svedese si conferma astro nascente delle prove veloci mondiali. Si fermano ai quarti Laurent e Canclini.