Si è chiusa domenica 22 ottobre la votazione di "Atleta dell’anno", il contest che, come ogni stagione, premia lo sportivo FISI più acclamato dal pubblico. Il vincitore verrà annunciato nel corso di Skipass Modena domenica 29 ottobre, intorno alle ore 12, durante la tradizionale Festa degli Azzurri. All’iniziativa hanno partecipato un numero elevato di appassionati degli sport invernali (oltre 90 mila i voti giunti alla casella postale atletafisi@fisi.org). Dei tredici candidati iniziali sono rimasti solamente in tre a giocarsi la successione al duo dello sci alpino Federica Brignone/Sofia Goggia, regine a pari merito nel 2022.
Nella top-3 abbiamo, altresì per lo sci alpino Marta Bassino. Ricordiamo che nel weekend si partirà da Soelden la stagione della disciplina che ha regalato successi a non finire nelle ultime stagioni tra le donne, così come il biathlon, che ancora una volta piazza Lisa Vittozzi tra i finalisti del concorso. La sappadina ha ottenuto, oltre alla medaglia d’oro in staffetta con Wierer, Auchentaller e Comola, la bellezza di 10 podi (individuali+squadre). Il terzo finalista è Simone Deromedis, autore dello storico 5° posto a Pechino 2022 nel freestyle.
Il vincitore di “Atleta dell’anno” sarà proclamato il 29 ottobre a Modena Skipass. Lisa Vittozzi tra i finalisti
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/immagini/Biathlon/wiesbaden_2023/WIESBADEN_39_vittozzi_brinda_-_dmytro_yevenko.jpg)
Ti potrebbe interessare
FOTOGALLERY – La nazionale di skiroll al lavoro tra il Mondiale della Val di Fiemme ed il ritorno in Coppa del Mondo
Alla vigilia della tappa iniziale della Coppa del Mondo, che si svolgerà a Banska Bystrica, gli azzurri hanno
Sci di fondo – Anton Persson dopo l’infortunio al ginocchio: “Strada ancora lunga, ma ho fatto progressi”
Lo specialista delle sprint Anton Persson è ancora alle prese con un infortunio al legamento crociato del ginocchio
Biathlon – Tra tennis e pallavolo, Tommaso Giacomel sostiene le imprese di Djokovic e degli azzurri a Parigi 2024
Il Giochi Olimpici sono sempre un’occasione indimenticabile; per chi vi partecipa da atleta, che per gli