Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Chi si rivede! Viaggio in Francia per Johaug e allenamento con giovani fondiste francesi

Conclusa la sua carriera agonistica e diventata anche mamma, Therese Johaug è tornata a muoversi con l’obiettivo di espandere il suo marchio di abbigliamentio. La campionessa norvegese, che ha lasciato lo sci di fondo al termine della stagione 2021/22, dopo aver finalmente realizzato il suo sogno olimpico, conquistando tre ori individuali alle Olimpiadi di Pechino, è stata invitata per mezza giornata presso la boutique Ravanel & Co di Chamonix per annunciare il lancio della sua filiale francese.
Mercoledì, la norvegese era quindi nella località olimpica, dove ne ha anche approfittato per allenarsi con un gruppo di giovani fondiste della zona, dando anche numerosi consigli alle giovani atlete. La notizia è stata riportata dai colleghi di Nordic Magazine, che hanno riportato anche le parole di Henning Berg, nuovo direttore della filiale francese di Johaug: «Abbiamo scelto questo sito perché è una città che riflette i valori dello sport nordico e che parla a tutti a livello internazionale. Abbiamo sempre avuto buoni contatti con Ravanel e siamo molto felici di vedere questo entusiasmo attorno all’arrivo di Therese».
Grenoble è una solo la prima delle nuove filiali europee che Johaug ha in programma di inaugurare. Infatti, dopo aver lanciato il suo marchio in Norvegia, Svezia, Danimarca e Finlandia, ora l’obiettivo è di espandersi anche in Europa, a partire dalla Francia, per poi raggiungere Repubblica Ceca, Germania e Svizzera.
Ma Johaug non poteva non concedersi un bell’allenamento con le giovani della località olimpica. In programma una bella ora di corsa intensiva in montagna, con Johaug a dare tanti consigli dall’alto della sua esperienza. «Sprigiona un’energia che è pazzesca – ha affermato Léonie Perry, recente campione di Francia Under 20 sugli skiroll – è stato davvero molto piacevole partecipare a questa sessione con lei».

Successivamente il piccolo gruppo si è riunito per gustare una meritata merenda a base di prodotti tipici norvegesi. Infine, ritorno in negozio per presentare la nuova collezione che sarà lanciata il prossimo inverno. In Francia, saranno ben sessanta i negozi che avranno i prodotti con marchio Johaug, ma potrebbero aumentare se le vendite dovessero andare nel verso giusto.
Da atleta a imprenditrice, Johaug continua ad avere successo e la sua presenza non passa mai inosservata.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image