Home > Notizie
Biathlon , Combinata , Salto , Sci di fondo

Sci nordico – La nazionale tedesca presenta le nuove tute e premia i suoi migliori atleti

Nelle giornate di ieri e oggi 700 tra atleti e tecnici appartenenti alla DSV (Deutscher Skiverbant), la Federazione di Sci tedesca, riceveranno l’abbigliamento e l’attrezzatura per la prossima stagione invernale.
Come nel caso di altre federazioni, l’occasione diventa un vero e proprio evento, con sfilate e incontro di media e partner della nazionale. In questa circostanza, le squadre si sono recate a Monaco di Baviera, dove la presentazione delle divise si è tenuta presso il MOC Event Center Messe München.
Come parte dell’abbigliamento, gli atleti DSV ricevono circa 50 capi diversi, dall’abbigliamento intimo tecnico alle tute da gara testate nella galleria del vento. A seconda della disciplina, l’elenco delle attrezzature comprende anche altri articoli come occhiali, caschi, protezioni e persino sistemi acustici, dispositivi medici e cannocchiali appositamente adattati. Quest’anno il colore chiave per la divisa da gara degli atleti che rappresenteranno i colori della Germania è sicuramente il nero, con sfumature dal rosso al giallo su una gamba e su un braccio. 

Nella serata di martedì inoltre, in una cena di gala, l’Associazione tedesca di sci ha premiato, come ogni anno, i risultati eccezionali della stagione precedente. Il “Golden Ski” (lo sci d’oro) è il massimo riconoscimento che la DSV assegna ai propri atleti. 
Nel fondo a ricevere l’onoreficenza sono stati Katharina Hennig (che era stata dichiarata miglior fondista anche lo scorso anno) e Friederich Moch. Per il biathlon, il premio è andato invece a Denise Herrmann-Wick, per coronare così un’ultima stagione piena di successi, e Benedict Doll; nella combinata nordica invece sono stati premiati Nathalie Armbruster Julian Schimd, mentre il salto il salto con gli sci ha visto riconosciute le prestazioni di successo di Katharina Althaus e Andreas Wellinger.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image