Nel corso della sua carriera da oltre 50 podi, Tarjei Bø ha vissuto parecchi alti e bassi. L’anno scorso, dopo la nascita di suo figlio Aron, il biatleta è stato messo con le spalle al muro dalla stampa norvegese e dalla moglie Gita, "accusato" di aver perso smalto dopo la nascita del primogenito. La scorsa stagione non era iniziata bene per il maggiore dei fratelli Bø, e i risultati sono arrivati solo a fine mese di dicembre, prima di Natale. "Voglio battere Johannes e far credere ai suoi figli che loro zio è il migliore nel biathlon", sorride Tarjei Bø. Figuratevi se la risposta del fratello si faceva attendere: “Può continuare quanto vuole ma sa cosa significa”.
La moglie dichiara a TV2 di aver fatto molta fatica a sopportare quello che vedeva sui media, che Tarjei era meno in forma perché era diventato padre, "doveva assolutamente reagire". Fortunatamente Bø è poi tornato in forma e ha iniziato bene l’ultima parte della stagione, conquistando due medaglie ai Mondiali e il sesto posto assoluto nella Classifica Generale. "Ma so che non posso competere ancora per molto, diventerà particolarmente dura quando Aron si accorgerà che me ne vado e piangerà", confida il biatleta. La moglie scherza a TV2 dicendo che non si possono permettere di avere altri figli prima della fine della carriera di Tarjei. “Sì, in questo momento sono l’unica che piange quando te ne vai”, scherza la moglie. "Non avremo più figli prima della fine della sua carriera".
Tarjei Bø: “Voglio battere Johannes e far credere ai figli che lo zio è il migliore nel biathlon”
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Pechino 2022 – Si assegnano i primi titoli; il programma di sabato 5 febbraio e gli italiani in gara
Pechino si prepara ad incoronare i primi Campioni Olimpici di Bejing 2022: saranno 6 i titoli in palio domani,
Mondiale di sci di fondo paralimpico, inizio difficile per Toninelli: “È partito con la gara peggiore della mia breve carriera”
«Ho dato e continuerò a dare il massimo di me nel rispetto di chi mi ha permesso di essere qui e soprattutto per me
Biathlon – Lukas Hofer sul suo futuro: “Sono l’ultimo a mollare, ma cosa farò lo deciderà il mio corpo e lo sapremo già entro maggio o giugno”
Quella da poco conclusa è stata una stagione di grande sofferenza sia fisica che mentale per Lukas Hofer, che è