Manca meno di un mese alla prima tappa di Coppa del Mondo a Ruka, Calle Halfvarsson si prepara alla stagione numero 14 nel massimo circuito di sci di fondo. Il veterano vorrà essere in forma e pronto sin da subito, visto che la seconda tappa così come la terza saranno in Svezia, a Gällivare e a Oestersund. Il classe 1989 macina metri in vista del ritiro della Nazionale svedese a Vålådalen, che si svolgerà a partire dalla metà della prossima settimana. Prima di ciò però, Calle si è recato alle Isole Canarie, dove oltre a godersi i paesaggi magnifici ha anche avuto modo di continuare la preparazione sulle ripidissime salite presenti.
Halfvarsson ha gareggiato molto nelle ultime settimane. Ha preso parte alla gara di 90 chilometri (Klarälvsloppet) con arrivo a Karlstad, a cui presero parte in Poromaa e anche alcuni biatleti della squadra svedese di CdM. Poi è arrivato sul podio nella gara dello Svenska Spel Summer Tour a Falun, dove è arrivato secondo dietro al vittorioso Eric Rosjö. Subito dopo la gara di Falun, Halfvarsson ha trascorso otto giorni alle Isole Canarie: "Oggi abbiamo percorso una collina che va dal mare, praticamente fino alla vetta più alta dell’isola. Si tratta di 28 chilometri di salita e un totale di 1.900 metri di dislivello" dice Jonatan Steen, che ha accompagnato Halfvarsson durante il ritiro alle Isole Canarie.
Sci di fondo – Calle Halfvarsson alle Isole Canarie si prepara per la sua 14esima stagione
Ti potrebbe interessare
Salto – Lundby imperiale: Lillehammer è ancora sua! Lara Malsiner 26ª
Dominio dela norvegese che si è imposta al termine di una gara senza storia; alle sue spalle Hoelzl e Takanashi;
Sci alpinismo, Ilaria Veronese non nasconde le sue ambizioni: “Spero che i risultati ottenuti nella scorsa stagione siano un punto di partenza per me”
L'atleta classe '96 tesserata Tre Rifugi CAI Mondovì si sta preparando per il suo secondo anno nella categoria Senior
VIDEO, Biathlon – Il bilancio di Francesco Semenzato dopo i primi mesi da allenatore responsabile della squadra Nazionale Juniores
A Fondo Italia l'allenatore azzurro ha raccontato le sue prime impressioni in questo nuovo ruolo che sta