Home > Notizie
Combinata , Pianeta Italia

Combinata Nordica – Nazionale azzurra in raduno a Tarvisio: ecco i nomi dei convocati

La stagione è sempre più vicina, dal momento che manca ormai poco più di un mese all’apertura della Coppa del Mondo maschile, in programma a Ruka con la prima tappa del 23 – 26 novembre, e di quella femminile che sarà invece a Lillehammer la settimana successiva.
L’obiettivo è finalizzare il lavoro svolto fin qui, con l’obiettivo di presentarsi nelle migliori condizioni fisiche al via delle prime gare e con tanti buoni salti sulle gambe ed anche nella testa.
Il direttotre tecnico Ivo Pertile ha quindi organizzato per la squadra di Coppa del Mondo un raduno con sede a Tarvisio, in Friuli Venezia Giulia, vicino al confine con la Slovenia e l’Austria, per poter sfruttare anche i trampolini limitrofi. Nella località in provincia di Udine saranno presenti sei uomini e tre donne: Raffaele Buzzi, Samuel Costa, Aaron Kostner, Iacopo Bortolas, Domenico Mariotti, Stefano Radovan, Veronica Gianmoena, Daniela Dejori e Greta Pinzani.

Il raduno è iniziato oggi, lunedì 16 ottobre, per protrarsi quasi tutta la settimana e concludersi venerdì 20 ottobre. Gli azzurri saranno accompagnati dai tecnici Andrea Bezzi, Andrea Morassi, Simone Pinzani, Ivan Lunardi, Enrico Nizzi, Massimo Ciotola e Renzo Pozzo.
Nonostante lo stop che lo costringerà a stare fermo per tutta la stagione, con i compagni di squadra sarà presente, a scopo propriocettivo, Alessandro Pittin impegnato nella fase di riabilitazione. Il friulano delle Fiamme Gialle ha parlato di recente a Fondo Italia della sua situazione (clicca qui per leggere l’articolo), sottolineando che ha intenzione di continuare a investire sull’appuntamento olimpico del 2026.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image