Dopo il sesto posto di ieri di Leonie Runggaldier, anche quest’oggi si sono disputate a Gibswil in Svizzera le gare valide per gli OPA Games di salto con gli sci e combinata nordica.
Partiamo dal salto speciale, dove si è svolta la prova maschile vinta dallo sloveno Jost Trtnik davanti all’austriaco David Gruber e all’altro sloveno Tilen Bizjak. Unico azzurro impegnato il classe 2010 Andrea Consolati che si è piazzato in 34esima posizione. Si sono svolte anche le prove a squadre maschili e femminili, vinte rispettivamente dall’Austria e dalla Slovenia, ovvero le Nazioni che più si sono contraddistinte in questa due-giorni di gare svizzere nel salto.
Per quanto riguarda invece la combinata, oggi erano in programma altresì le gare a squadre. In quella maschile, c’erano addirittura due squadre che rappresentato l’Italia. il terzetto italiano formato da Martin Chenetti, Manuel Boninsegna e Samuele Beltrame si è classificato in nona posizione 3’12" dalla testa della gara di Austria I. Il secondo terzetto (Italia II) era invece composto da Matteo Delugan, Tobias Chenetti e Noe Broll e ha concluso in 13esima posizione.
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Christiansen: “Dopo aver mancato la convocazione per Oberhof, ho passato il Natale più difficile di sempre. Oggi sono la persona più felice”
Protagonista di una settimana sui generis, iniziata con delle dichiarazioni piuttosto dure sulla scelta della
BIATHLON AI RIAGGI X: Puntata 2 (settore femminile)
Dorothea Wierer si conferma pettorale giallo, e il duello con Mäkäräinen diventa sempre più acceso. Italia
Sci di fondo – Marco Pinzani e Beatrice Laurent vincono la nordic sprint di Livigno: i risultati del test in tecnica classica
Si è conclusa nel primo pomeriggio la sprint in tecnica classica organizzata sulle nevi di Livigno e andata in