Lunedì scorso, i vincitori francesi dei Giochi Olimpici per persone con disabilità mentale e/o psicologica disputati lo scorso giugno, sono stati ricevuti da Emmanuel Macron sotto la Repubblica francese all’Eliseo. Tra i visitatori c’era Clément Colomby, pluricampione nello sci di fondo ma che ha gareggiato con successo anche in alcune gare di nuoto. Affetto dalla sindrome di Down, dal 2011 ha accumulato ben cinquantadue medaglie internazionali!
Membro del Belledonne Chamrousse Nordic Skiing per quanto riguarda lo sci di fondo, ha vinto tre medaglie d’oro a Vichy all’inizio dell’estate nel nuoto: nei 1500 metri stile libero, nella staffetta 4×100 metri stile libero e negli 800 metri stile libero di nuoto. Risultati incredibili, che gli hanno permesso di varcare le porte dell’Eliseo all’inizio della settimana. "Per noi è un immenso orgoglio essere riconosciuti per i nostri risultati sportivi" dice Clément Colomby al Nordic Magazine.
"È stato davvero incredibile vedere il Presidente della Repubblica, il Palazzo dell’Eliseo, il cortile e i giardini" afferma emozionato. Emmanuel Macron ha tenuto un discorso per congratularsi con gli atleti francesi in questione per le loro prestazioni. "Successivamente ci siamo recati nei giardini del Palazzo. Ho scattato una foto con Emmanuel Macron e ci ho anche scambiato qualche parola – rivela il campione speciale – Poi ci siamo goduti un buffet, che era molto buono. È un momento che resterà con te per sempre" conclude.
Olimpiadi per disabili – Il fondista e nuotatore Clément Colomby (52 medaglie) ricevuto da Emmanuel Macron: “Un momento che resterà con me per sempre”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/Colomby_Macron_Instagram.jpg)
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo come la Formula 1: la Norvegia testa la proposta dell’Italia che rivoluziona la sprint
In occasione del meeting di Dubrovnik dello scorso maggio, una proposta italiana ha riscosso molto interesse
Sci di Fondo – Coppa Italia Rode: a Slingia Michael Hellweger e Stefania Corradini vincono la sprint in TL
La Val Venosta ha ospitato il primo appuntamento della Coppa Italia Rode: le nevi del centro fondo di Slingia hanno
Fondo: Marcialonga cerca…la sua madrina
La Marcialonga dà appuntamento al 26 gennaio 2020 in Trentino.
Chi succederà a Michela Delvai nel ruolo di