Quando tutti si aspettavano la doppietta di Johannes Lamparter ecco che è arrivato il nome che non ti aspetteresti nella gara Individual Compact dei Campionati austriaci di combinata nordica. A Hinzenbach dunque, il nuovo format è stato così ancora una volta testato, ricordando che lo vedremo a Ruka nel weekend inaugurale di Coppa del Mondo a fine novembre. Quest’oggi come detto ha vinto Fabio Obermayr, in una gara dallo svolgimento atipico. Non avendo cognizione di causa di quanto accaduto, viene da pensare a una possibile caduta di Lamparter. Il nativo di Hall in Tirol, dopo aver chiuso il segmento di salto in seconda posizione dietro a Thomas Rettenegger, si trovava a partire con 0.06 dalla testa. In realtà, partiva davanti a tutti perché il più anziano dei fratelli non ha preso il via.
La classifica finale però ci dice di un Lamparter addirittura quinto a 44" dalla vetta. Fabio Obermayr, che con questo risultato con ogni probabilità sarà al via a Ruka, ha avuto la meglio in volata di Martin Fritz e del 2002 Stefan Rettenegger. Ai piedi del podio Franz Josef Rehrl, che ha chiuso di poco davanti a Lamparter e a Lukas Greiderer.
Tra le donne successo di Claudia Purker su Laura Pletz e Lisa Hirner.
Combinata – Campionati austriaci, Obermayr vince l’Individual Compact, ancora bene Fritz. Lamparter parte 1° ma finisce 5°!

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – In Lettonia applaudono Patricija Eiduka: è l’atleta dell’anno 2020
La classe 2000 è arrivata ottava in Coppa del Mondo a Davos, mostrando di essere già molto competitiva anche ad
Europei Junior – La staffetta mista italiana vince l’argento, la gioia degli azzurri
Le parole di Irene Larschneider, Eleonora Fauner, Patrick Braunhofer e Daniele Cappellari dopo il bellissimo podio
Biathlon – Mondiali Junior, Pircher in top 10 nella sprint: “Al poligono ho lavorato bene, mi è mancato qualcosa sugli sci”
Vanno avanti i Mondiali Giovanili di biathlon a Östersund, dove nel pomeriggio di oggi è stata la volta della