Si sono conclusi nella serata italiana di ieri (14 ottobre) le gare di selezione per quanto riguarda il biathlon, una sorta di simil-Campionato nazionale anche per quanto riguarda gli Stati Uniti d’America. Quest’ultime si sono svolte a Soldier Hollow durante un noto festival popolare chiamato Schutzenski, che si svolge tradizionalmente nella città dello Utah a ottobre. Sono stati Deedra Irwin e Campbell Wright a imporsi nelle prove a inseguimento, con due prove molto solide al poligono. Dopo la prova sprint di venerdì, la vittoria per Irwin sembrava scontata, visto che partiva con discreto margine sulla concorrenza. Sul podio della gara femminile sono salite anche Kelsey Dickinson a 1’35" di distacco e Cheresa Bouley.
Passiamo alla gara maschile, dove l’appena naturalizzato a Stelle e strisce Campbell Wright, fino alla passata stagione difendente i colori della Nuova Zelanda ha ottenuto una vittoria importante per il morale. Dopo il secondo posto nella sprint di venerdì, il giovane biatleta partiva con circa 25" da recuperare a Paul Schommer. Nella prova a inseguimento ha trovato un quadruplo zero, che gli ha consentito di imporsi con margine su Maxime Germain (+22") e sul vincitore della sprint Schommer (1+1+1+1) che si è dovuto accontentare della terza piazza a 1’00 da Wright.
Biathlon – Deedra Irwin e il neo-americano Campbell Wright vincono il Schutzenski festival a Soldier Hollow
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Guerriera Sundling! Vince le qualificazioni a Dresda dopo l’infortunio. Laurent è 14^
E’ iniziato l’ultimo appuntamento della Coppa del Mondo di sci di fondo prima della sosta
Biathlon – Elia Zeni pronto all’esordio iridato: “Felice e grato di essere qui, soffro questa pista ma sarà un’esperienza importante”
Soltanto poche settimane fa ha fatto il suo esordio in Coppa del Mondo ed ora si prepara ad affrontare il primo
Continental Cup – Domen Prevc torna a battere un colpo a Klingenthal!
Dopo un’estate anonima il più giovane dei fratelli Prevc è tornato a gareggiare a Klingenthal, conquistando due