Un’estate piuttosto particolare quella di Yulia Stupak, entrata quest’anno a far parte del gruppo guidato da Egor Sorin. L’olimpionica russa, che per tanti anni è stata guidata da Markus Cramer, attuale allenatore della nazionale azzurra, che vede in lei quasi una figlia, sta godendo di una particolare libertà nel corso della preparazione.
Come riferito da Match TV, infatti, Stupak non è presente al raduno della squadra in programma a Sochi, ma la sua assenza non è legata ad alcun infortunio, ma ad una scelta fatta dall’atleta di comune accordo con l’allenatore.
A raccontarlo è stato lo stesso Egor Sorin: «Stupak salta il raduno – ha affermato a Match TV – è una decisione di comune accordo. Lei continua ad allenarsi ma separatamente. Abbiamo pianificato di tornare a novembre. Non c’è alcun problema fisico. In molti casi, preferiamo che gli atleti si allenino individualmente per ottimizzare le cose in vista della stagione. Insomma Stupak non è ferma, si sta allenando, solo non qui con noi».
Sci di fondo – Stupak si allena individualmente, Sorin: “Nessun infortunio, è una scelta di comune accordo”
Ti potrebbe interessare
Combinata Nordica – Il grave infortunio non abbatte Alessandro Pittin: “L’obiettivo resta Milano Cortina 2026, ma ci sarò solo se ancora competitivo”
Una banale e sfortunata caduta in fase di frenata, dopo il salto di gara della prima tappa del Grand Prix di
Doping – Zaitseva non ci sta e fa ricorso contro il TAS al Tribunale Federale Svizzero
Il TAS ha ieri riabilitato Vilukhina e Romanova dalla squalifica a loro inflitta dal CIO, ma confermato in parte le
Biathlon – Dorothea Wierer: “Peccato gli errori, ma oggi al poligono tremavo moltissimo, le gambe non erano al meglio”
Tredicesima posizione finale per Dorothea Wierer nella pursuit di Hochfilzen, nella quale era partita con il