Si è appena conclusa la qualificazione per l’individuale maschile dell’ultima tappa del Summer Grand Prix 2023. Sul trampolino HS140 di Klingenthal (Germania), in una serata caratterizzata da vento alla spalle abbastanza costante ad eccezione di poche finestre, a differenza di quanto visto nella qualificazione femminile, ad imporsi è stato Stefan Kraft con 150.6 punti e una misura di 140 m. Alle sue spalle il norvegese Daniel Andre Tande, che per la prima volta in questa stagione partecipa al Grand Prix, e al debutto atterra la misura migliore della serie superando il punto K con 142m, tuttavia la compensazione del vento dà ragione all’austriaco. Terza piazza per un altro austriaco, Daniel Tschoefenig che sembra aver trovato nel terzo posto la sua collocazione ideale, dimostrando di essere in forma e non risente della presenza dei tanti nomi di rilievo: per lui un ottimo 140.5 m che gli vale 149.5 punti.
Non impressionano invece i due contendenti per la vittoria della classifica generale, Gregor Deschwanden e Vladimir Zografski, che sono rispettivamente in 20esima e 21esima posizione.
Buone notizie per gli azzurri, che si qualificano tutti per la gara di domani. 23esima piazza per Francesco Cecon, con una misura convincente di 133.5 m trovata in una delle poche finestre di vento favorevole. Alex Insam di ritorno dall’infortunio si posiziona in 31esima posizione, mentre il 22enne Andrea Camprengher è 48esimo.
Salto con gli sci – Grand Prix, a Klingenthal Stefan Kraft vince la qualificazione, superano il taglio tutti gli azzurri in gara

Ti potrebbe interessare
Kazan ospiterà gli Special Olympics Winter Games 2022
L'evento, che vedrà protagonisti atleti con disabilità intellettive, si disputerà in Russia
Sci di Fondo – De Fabiani dopo Davos: “Nella seconda parte di gara ho ceduto”
28° posto a 1’58" da Krüger per Francesco De Fabiani nella 15 km in skating di Davos, un risultato che
Salto con gli sci – Pandemonio a Planica! Peter Prevc trionfa davanti al pubblico di casa nell’ultimo weekend della carriera
La vittoria era nell’aria da lungo tempo per Peter Prevc e come nelle migliori favole alla fine è arrivata