Home > Notizie
Biathlon , Combinata , Salto , Sci di fondo , Skiroll

“Ski Everywhere” continua il suo tour e fa tappa nel centro Italia il prossimo weekend

Continua il progetto federale “Ski Everywhere”, promosso da FISI e finanziato da Sport e Salute, con l’obiettivo di portare in tutta Italia le discipline nordiche attraverso appuntamenti organizzati in tutto il territorio nazionale. Dal 6 all’8 ottobre l’appuntamento farà tappa nel centro Italia, dando l’occasione ai bambini e ai ragazzi di provare sci di fondo, skiroll, biathlon, salto con gli sci e combinata nordica nelle località abruzzesi di Sulmona e Castel di Sangro e nel Lazio a Rieti.
Le attività si svolgeranno come segue:
• venerdì 6 ottobre a Sulmona (AQ) ore 15:00-18:30
• sabato 7 ottobre a Castel di Sangro (AQ) ore 15:00-18:30
• domenica 8 ottobre a Rieti (RI) ore 9:30-13:00
Ogni giorno sarà possibile provare tutte le discipline nordiche con attrezzatura e materiali messi a disposizione dalle aziende partner del progetto: Ski Skett per gli skiroll e Decathlon per gli attrezzi didattici. Per supportare i giovani che vorranno provare le attività proposte, saranno presenti tecnici federali per ogni disciplina, le ASD e i Comitati Regionali FISI locali. Inoltre, per i partecipanti che non tesserati alla FISI nella passata stagione 2022-23, vi sarà l’opportunità di potersi tesserare gratuitamente e godere dei benefit che il tesseramento garantisce.
Un’opportunità unica per i bambini e i ragazzi, ma anche per i loro genitori, che avranno la possibilità di scoprire da vicino, e certamente innamorarsi, di sport che troppo a lungo sono rimasti lontani da alcune zone d’Italia.
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image