William Poromaa era nel gruppo di testa della gara di skiroll che si è tenuta nella giornata di ieri sulle rive del fiume Klaravalen a cavallo di Svezia e Norvegia. Nel corso della 90 chilometri maschile il gruppo era compatto, poi all’improvviso il classe 2000 svedese è scomparso. Le telecamere di SVT non hanno ripreso l’accaduto. Ma il giornalista svedese Anders Blomquist si è messo in contatto con Gustaf Korsgren, che è il team manager e segue gli atleti sul percorso. "Poromaa era uscito fuori pista ed era finito in una scarpata. Sembra che sia andata bene, ma di più non so" afferma.
Lo svedese ha poi proseguito concludendo la gara e ha concluso al 38° posto, a 15′ dal vincitore. Una piccola disavventura quella capitata a lui, già in altri sport (su tutti il ciclismo) queste situazioni hanno mietuto vittime, riferendoci alla rovinosa caduta di Remco Evenepoel. Quella di Poromaa non è stata di tale portata, bensì di qualche metro, ma sicuramente si sarà preso un grande spavento poiché in queste situazioni l’infortunio è sempre dietro l’angolo. Il fatto che sia comunque riuscito a concludere la gara presuppone che sia tutto ok per lui.
Fondo – Brutta disavventura per William Poromaa: “A un certo punto non l’abbiamo più visto nel gruppo di testa…”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Tommaso Giacomel: “Sono felice della mia stagione e dell’ottavo posto nella generale. Il prossimo anno attaccherò la top 5!”
A Canmore, nel giorno che ha regalato a Lisa Vittozzi la vittoria della classifica generale della Coppa del Mondo,
Fondo – Opa Cup: Simone Daprà terzo nella mass start di Nove Mesto, vince Chauvin
Galvanizzato dall'esordio in Coppa del Mondo, il trentino ha lottato per il successo con Chauvin e Schnider nella
Salto – Italia femminile A e B in raduno a Eisenerz (Austria): date e nomi atlete convocate
Dopo il mini-ritiro di Hinzenbach, il direttore tecnico della Nazionale italiana di salto con gli sci Ivo Pertile