Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di Fondo – Ski Classics annuncia Roxane Lacroix come Event Supervisor per la prossima stagione

Ski Classics ha annunciato che Roxane Lacroix, ex atleta dello Ski Classics Pro Team, si è unita alla squadra di Ski Classics come Event Supervisor per la prossima stagione. Con un lungo curriculum all’interno di Ski Classics, che ha preso il via nel 2016 con la Birkebeinerrennet, ha concluso la sua carriera con l’Årefjällsloppet nel 2021, ottenendo proprio in quell’anno la sua stagione migliore con un 7° posto assoluto nella competizione dei campioni.
L’ex fondista classe 1992 lavorerà a stretto contatto con le organizzazioni locali degli eventi, assicurandosi che le arene Ski Classics siano costruite secondo le linee guida. Inoltre, collaborerà con i fornitori e gli equipaggi locali, assicurandosi che tutto sia a posto nell’arena, nel compound tv e nella Ski Classics Plaza, in modo tutto nel giorno della gara, diretta televisiva inclusa, possa svolgersi senza intoppi.
“Siamo entusiasti di riavere Roxane nel Pro Tour come parte dell’equipaggio durante la XV stagione di Ski Classics. Avere ex atleti nella Ski Classics è per noi un modo per essere sicuri che il progetto si sviluppi nella giusta direzione nel tempo” ha affermato David Nilsson, Direttore di Ski Classics.
La profonda conoscenza di Lacroix dello Ski Classics Pro Tour in quanto ex atleta, oltre alla passione per questa disciplina, le consentiranno di arricchire il suo ruolo con competenze uniche.
Vorrei dire che ho amato gareggiare come atleta nello Ski Classics; è stata un’esperienza straordinaria. Ora non vedo l’ora di tornare come Event Supervisor nel tour, lavorando “dietro le quinte” e trasmettendo la mia esperienza agli eventi e agli atleti attivi!” ha affermato Lacroix.
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image