Non è senza dubbio un momento facile in casa Napoli, anzi. Quello accaduto negli ultimi giorni ha stravolto un mondo perfetto in cui tutto, fino all’addio di Spalletti in estate, sembrava andare a gonfie vele.
La vicenda Victor Osimhen è un bel problema per Rudi Garcia e De Laurentiis. Prima le voci di un suo addio, poi il mancato rinnovo ed ora il trattamento che sta ricevendo da parte della società; in tutto ciò si aggiunge un feeling non perfetto con il suo nuovo allenatore.
Nonostante ciò però, come si può vedere sui molteplici casino online postepay, il Napoli riesce a portare a casa i 3 punti davanti al proprio pubblico nel turno infrasettimanale contro l’Udinese. I partenopei dominano infatti i friulani e vincono per 4-1, nel match valido per la 6^ giornata di Serie A.
Napoli-Udinese 4-1, il racconto del match
Il Napoli parte fortissimo, deciso a lasciarsi subito alle spalle la vicenda che vede protagonista il capocannoniere dello scorso campionato.
Dopo pochi minuti Kvaratskhelia trova un calcio di rigore; se ne incarica Zielinski, che realizza con freddezza. Nel finale di primo tempo ecco che arriva il gol che tutti aspettavano: sull’imbucata di Politano, rete di Osimhen per il 2-0 del Napoli.
I padroni di casa continuano a mantenere le redini della gara anche nella ripresa, trascinati da un Kvaratskhelia letteralmente indemoniato: il talento georgiano colpisce anche due pali prima di trovare la gioia personale, quando con uno scavino si fa beffe di Silvestri e deposita poi in porta tutto solo. Nel finale c’è gioia anche per Simeone, che buca di testa il portiere avversario sulla perfetta assistenza di Kvaratskhelia.
Prima del triplice fischio però, lo Stadio Diego Armando Maradona fa in tempo ad ammirare un altro fenomeno: Lazar Samardzic, che segna un gol fuori dal comune. Il centrocampista dei friulani smarca mezza squadra del Napoli e batte Meret, sotto lo stupore generale di tutti quanti. Finisce comunque in festa per la squadra di Rudi Garcia, che trionfa per 4-1.
Il Napoli riparte, l’Udinese è in zona retrocessione
Dopo il momento complicato, sia dentro che fuori dal campo, il Napoli riesce a ripartire in maniera convincente. La squadra di Rudi Garcia conquista quindi 3 punti importanti e raggiunge quota 11 punti in classifica, restando a -4 dalla vetta occupata da Milan ed Inter – complice anche la sconfitta dei nerazzurri in casa contro il Sassuolo.
Molto più complicata invece la situazione dell’Udinese, che conta solo 3 punti conquistati dopo 6 giornate. I bianconeri non hanno ancora vinto una partita in questo campionato e stanno rischiando forte: al momento infatti l’Udinese si ritrova al terzultimo posto in classifica a pari merito con Empoli e Salernitana, quindi in pienissima zona retrocessione. E nel weekend arriva il Genoa per uno scontro diretto a dir poco infuocato.