Condizioni ideali con giornate quasi estive, quelle che stanno trovando a Livigno, i biathleti della Nazionale tedesca della specialità, in raduno nella località dell’Alta Valle da lunedì scorso sino a sabato 30 settembre.
Gruppo completamente maschile compreso lo staff tecnico che, sui 1850 metri del poligono livignasco, sta trovando giornate ideali dove la grossa mole di lavoro da svolgere tra tiro, skiroll e corsa e camminate, si sta svolgendo in maniera ottimale.
Un gruppo ben affiatato dove l’occhio vigile ma anche l’ironia del coach Uroš Valepec, il tecnico sloveno ex coach della nazionale ucraina femminile tra le fila tedesche dal giugno 2022, contribuisce a mantenere in squadra un clima rilassato e disteso. Uno staff tecnico completato dall’ex pluri medagliato olimpico e mondiale Jens Filbrich nei panni di preparatore atletico, dall’aiuto tecnico Hannes Kock, e dal fisioterapista Juergen Gstater. Nove gli atleti presenti, guidati dall’ex campione del mondo Benedikt Doll. Al suo fianco: Roman Rees, Johannes Kuehn, Phillip Nawrath, David Zobel, Justus Strelow, Lucas Fratzscher, Phillip Horn and Simon Kaiser.
Terminato il raduno a Livigno, la squadra tedesca raggiungerà poi Passo di Lavazè, dove soggiornerà al Dolomiti Apart & Rooms fino al 12 ottobre. Nello stesso albergo sono presenti anche le donne della squadra tedesca, che sono arrivato il 25 settembre e si fermeranno fino all’8 ottobre.
Biathlon – Preparazione in quota, anche la nazionale tedesca ha scelto Livigno. Il video dell’allenamento.
Ti potrebbe interessare
La Norvegia con l’obiettivo 30 medaglie per PyeongChang 2018
Il capo dello sport norvegese, Tore Øvrebø, a 100 giorni dalla Cerimonia di Apertura rivela gli ambiziosi traguardi
Hanna Öberg e Tiril Eckhoff sugli scudi nel weekend di Östersund
A Östersund i campionati nazionali estivi svedesi hanno avuto ospiti anche le norvegesi e i finlandesi. Ne è venuto
Biathlon – Le telecamere del programma di Rai 1 “Camper” ad Anterselva: ecco quando andrà in onda il servizio
Le telecamere di "Camper", programma del mezzogiorno di Rai 1 condotto da Marcello Masi, sono approdate