La Norvegia del biathlon, come annunciato tempo fa, ha rinnovato il "famoso" truck adibito alla preparazione dei materiali. L’investimento ha portato importanti migliorie che, si apprende da TV2, garantirà un migliore posto di lavoro agli ski-men del team.
"Siamo incredibilmente orgogliosi del nuovo truck e speriamo che fornisca un posto di lavoro sicuro e buono per gli ski-men e che si traduca in una sciata migliore per molti anni" afferma Morten Djupvik, segretario generale del biathlon norvegese. Il costo del nuovo strumento per gli addetti agli sci è stato di 8 milioni di NOK, corrispettivo di circa 800mila euro. "Si tratta di una somma di denaro estremamente elevata, ma è un investimento che stiamo facendo per garantire un migliore posto di lavoro agli ski-men. Naturalmente il risultato dovrebbe essere produrre il migliore rendimento degli sci possibile" spiega Djupvik.
"Ci sono molti soldi in ballo, ma il mondo è diventato costoso nel corso degli ultimi anni. Dopotutto, si tratta di un investimento iniziato quattro o cinque anni fa. Ora finalmente ci siamo" sorride Johannes Thingnes Bø.
Il mai banale fuoriclasse norvegese si è così espresso: "Era chiaramente, in base ai rapporti, due metri quadrati più grande. In passato la Nazionale ha vinto con un rimorchio che non si poteva aprire completamente quando era parcheggiato. Lo spazio che c’è adesso è tre o quattro volte quello che avevano prima. Tutto adesso è nell’ordine di un ambiente di lavoro eccezionale e, si spera, significherà che in molti presenteranno domanda per diventare ski-men norvegesi" incoraggia Bø.
"Dobbiamo mostrare un po’ di forza e intimidire gli avversari prima della partenza per la stagione – continua – è la prima volta che lo vedo, l’interno è selvaggio" sogghigna la stella norvegese del biathlon.
L’augurio è il solito, ovvero che prima o poi anche in Italia si prenderà la cosa in considerazione. Considerata anche la potenza mondiale che il bel Paese rappresenta in termini motoristici.
Biathlon – Nuovo truck in casa Norvegia, Johannes Bø show: “tutti faranno domanda per diventare ski-men norvegesi”
Ti potrebbe interessare
VIDEO, Combinata Nordica – Aaron Kostner è tornato a saltare dopo dieci mesi
A Planica, il gardense delle Fiamme Oro ha saltato dal trampolino K72 per la prima volta dall'infortunio di Ramsau;
Sprint Internazionale Sportful, la gioia di Alice Canclini: “Salire sul gradino più alto fa un certo effetto, l’avevo dimenticato”
La lombarda dell'Esercito è felice per il risultato ottenuto: "Credo sia frutto dei tanti allenamenti sulla tecnica
Sci di Fondo – Quando un bronzo in staffetta vale un voucher da 22 euro
I campionati svedesi che si sono chiusi domenica a Kalix hanno regalato le ultime emozioni stagionali agli atleti