Possibile ennesimo colpo di scena nella squadra norvegese. Dopo le dimissioni di Espen Bjervig si sta valutando il possibile sostituto alla direzione agonistica del team. Secondo quanto riporta Adressa, sarebbe stato fatto addirittura il nome di Erlend Slokvik, il capo della Federazione norvegese di atletica leggera dal 2018 ed ex responsabile della Federazione norvegese di biathlon nonché ex-atleta di successo nello ski-orienteering. Cinque anni fa passò, dopo le Olimpiadi di Peyonchang 2018 a una nuova avventura in uno sport dove il Paese scandinavo altresì è grande protagonista, l’atletica leggera. Slokvik ha anche avuto il ruolo di coach del biathlon giovanile norvegese, quando nel gruppo c’era un certo Ole Einar Bjørndalen.
Un grande nome dunque potrebbe solo far bene, dopo il caos legato alle dichiarazioni di Klaebo e il polverone sollevato dalle accuse di Frode Pedersen. Inoltre Skogstad ha dichiarato che si sta valutando una possibile modifica, forse pensata ad-hoc per l’arrivo di Slokvik, riguardante gli incarichi e i compiti del direttore agonistico del fondo. "Dobbiamo sederci e dare un’occhiata alle specifiche dei requisiti. Che tipo di persona avremo, quale dovrebbe essere il ruolo e se devono essere apportate modifiche per quanto riguarda i suoi compiti" ha detto.
Per la verità non c’è ancora stato nessun contatto diretto tra la Federazione e il responsabile di una Nazionale di mostri sacri come Warholm e i fratelli Ingrebrigtsen, con cui si è tolto soddisfazioni di peso tra Olimpiadi e Mondiali. Slokvik è stato semplicemente interpellato dal giornale norvegese sulla possibilità di ricoprire il ruolo, visto che ha comunque degli obblighi con la Federazione di atletica. "Se mi verrà chiesto, lo prenderò in considerazione. Ho comunque un contratto nell’atletica leggera fino alle Olimpiadi di Parigi del 2024" spiega l’allenatore. Inoltre, fino al 31/12/2023 il direttore agonistico della Federazione di sci di fondo sarà ancora Bjervig.
Sci di fondo – Da Warholm e Ingrebrigtsen a Klæbo. Il nuovo dt della Norvegia dall’atletica leggera?
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/warholm_CNN.jpeg)
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Legkov: “Klæbo non è interessato alla Coppa del Mondo, perché senza russi gareggia da solo”
L’accordo non ancora raggiunto tra Klæbo e la Federazione Norvegese, che potrebbe addirittura portarlo a non
Fondo – I risultati del test in classico di Livigno: tra gli Under 20 vincono Del Fabbro e Monsorno
Nella classifica assoluta migliori tempi per Daniele Serra e Francesca Baudin; gara valida come selezione per gli
Sci Alpinismo – Rémi Bonnet e Axelle Gachet-Mollaret dominano la vertical della Coppa del Mondo di Cortina
Sventolano la bandiera rossocrociata svizzera e quella blu bianco rossa francese in cima al Lagazuoi al termine