Il progetto Ski Everywhere prende volo anche nel salto con gli sci e nella combinata nordica. Sabato 23 settembre 2023, al Centro Salto di Predazzo, location che ha ospitato ben tre mondiali e tante tappe di Coppa del Mondo di salto e combinata nordica, ma soprattutto che nel 2026 sarà la sede del salto e della combinata nordica alle Olimpiadi di Milano Cortina, si è svolta, sotto la supervisione di Andrea Bezzi, referente DA del salto e combinata nordica all’interno del progetto SEW, e Davide Boninsegna, collaboratore del Comitato Trentino e dirigente dell’US Dolomitica, una giornata di sport con vari ragazzi provenienti dalla Val di Sole, Ponte di Legno, Val di Fiemme e Val di Fassa, tesserati con tre società del Trentino.
Questa giornata ha permesso a tutti i partecipanti di effettuare un buon allenamento, utilizzando le strutture di Predazzo, in particolare il trampolino K60, il quale è fondamentale per la crescita degli atleti nell’età giovanile. Questa uscita ha anche permesso ai giovani saltatori della parte ovest del territorio trentino di effettuare un quantitativo importante di salti, poiché le strutture al centro salto di Pellizzano sono in fase di ristrutturazione e di costruzione per gli imminenti Mondiali Master in programma nel Gennaio 2024.
Inoltre, non per ultimo, questa uscita giornaliera ha permesso agli atleti di differenti territori di divertirsi insieme e creare un gruppo più coeso all’interno del comitato.
Salto con gli sci e combinata nordica – A Predazzo ha preso il volo il progetto Ski Everywhere
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Chauveau riparte dall’IBU Cup dopo oltre un anno e mezzo. Bouthiaux: “Ecco i motivi dell’esclusione”
La Francia comunica i convocati per la tappa di Coppa del Mondo di biathlon che tra i prossimi 9 e 12 gennaio
Salto con gli sci – I risultati della Coppa Italia Giovani a Tarvisio: le classifiche U10, U12 e U14
Nel weekend del 14 e 15 settembre, nella località di Tarvisio si è svolta una nuova tappa di Coppa
Combinata nordica – La gioia di Muhlethaler e Baud dopo la doppietta francese al Grand Prix: “Per noi è una grande ricompensa”
Si è concluso ieri il Summer Grand Prix di combinata nordica, con l’ultimo appuntamento in scena a Chaux-Neuve, in