La FIS ha scelto dopo vari test gli skiroll FFV Pro Classic e il fornitore ufficiale per la Coppa del Mondo. L’azienda norvegese FF Rollerskis AS, con sede a Nøttery, è un piccolo produttore rispetto ai fornitori di skiroll, è stata la prescelta.
Queste le parole del CEO Lindhagen a Langrenn.com: "Ciò ci offre un’opportunità unica per rendere le competizioni quanto più giuste possibile, afferma, "Per noi la cosa più importante è che la competizione sia quanto più equilibrata possibile, gli skiroll devono avere la stessa resistenza. In questo modo è atleta contro atleta e vince il più forte".
Nel mese di giugno, la Canadian Skiing Association ha stipulato un contratto con la FF Rollerskis AS, rendendo il produttore norvegese il fornitore ufficiale di attrezzatura della squadra nazionale canadese. È stato il primo contratto con la nazionale per l’FF Rollerskis AS e una pietra miliare in termini economici per la piccola azienda norvegese.
Lo skiroll norvegese è stato nominato il miglior skiroll classico del mercato dopo ampi test della FIS. "Tutto in questi sci ha funzionato immediatamente", afferma il gruppo afferma la giuria. Quest’ultima è rimasta particolarmente colpita dalla qualità della costruzione dello skiroll. "Questi sci sono estremamente buoni. Sono più stabili nella direzione e più facili da guidare tecnicamente rispetto a qualsiasi altro sci da noi testato" afferma uno dei tester sulla rivista norvegese Kondis numero 6-2023. "Le prove mettono in risalto in particolare le caratteristiche di curvatura degli skiroll, che li rendono facili da usare. Sono molto buoni anche in curva" dice.
Inoltre, i tester sottolineano che le ruote vengono percepite come eccezionalmente solide e stabili nella direzione, il che è fondamentale per l’esperienza complessiva. Le ruote utilizzate sulla FF V Pro Classic sono state selezionate dopo che il produttore ha testato otto diversi prototipi. "Le ruote non fanno rumore. Sembra semplicemente che le ruote siano fissate meglio che su altri skiroll – dicono – Consideriamo l’FF V Pro Classic il miglior skiroll da tecnica classica sul mercato. Tutti, dai principianti agli esperti, apprezzeranno davvero la stabilità direzionale e la qualità di questo prodotto".
Fondo – FFV Pro Classic sono i nuovi skiroll ufficiali FIS
Ti potrebbe interessare
Sul trampolino di Lillehammer davanti a tutti ancora Jarl Magnus Riiber, débâcle Germania
La prova del nove arriverà: per la prima volta in stagione Jarl Magnus Riiber partirà davanti a tutti nel segmento
L’Etoile des Saisies: doppietta svizzera, Manificat e Jean vincono il titolo francese
La gara su 42km era valida anche per il campionato francese: sul traguardo però nella gara maschile hanno vinto
Sci di fondo – Eva Urevc e la malattia della sorella: “Ho pensato di mollare, ma ora sono pronta a tornare”
La stagione 2023/24 è stato un duro scoglio da superare per Eva Urevc, fondista slovena classe ’95 sparita dai