Fidanzati da molto tempo, Alexia Runggaldier e Fabio Moroder si sono sposati sabato scorso a Santa Cristina. L’ex biathleta della Nazionale italiana si è dunque unita con il compaesano, pilota di motocross nel tempo libero. Alexia è stata un’esponente di spicco della squadra italiana del decennio appena concluso. Vanta come miglior risultato in Coppa del Mondo un podio ad Anterselva nell’individuale, suo format per eccellenza, dove riusciva a far valere le sue doti da tiratrice sopraffina.
Nella stagione 2016-17 si è messa al collo una medaglia di bronzo nella 15 chilometri iridata di Hochfilzen. Dopo i risonanti risultati di quella stagione, il Comune della Val Gardena, dove vive l’ex atleta della nazionale italiana di biathlon, le organizzò una festa e gli fece un regalo. Più che a lei fu un regalo al del Centro Fondo Monte Pana: un cannone per sparare la neve.
Alla cerimonia di matrimonio, che si è svolta sabato, erano presenti anche alcuni volti noti del biathlon, come Selina Gasparin e Ingela Andersson, oltre ovviamente a Carmen Runggaldier, sorella della sposa, anche le ex fondiste Ilaria Debertolis ed Erica Antoniol, quest’ultima Coordinatore del Centro Nazionale del G.S. Fiamme Oro Polizia di Stato – Settore Sport Alpini.
Ad Alexia Runggaldier e Fabio Moroder tantissimi auguri per una splendida vita assieme.
Biathlon – Fiori d’arancio per Alexia Runggaldier: la gardenese ha sposato Fabio Moroder

Ti potrebbe interessare
Biathlon – La fotogallery dell’allenamento della squadra italiana ad Anterselva
Il cielo sereno, temperatura mite e una struttura olimpica. Anterselva si è presentata in tutta la sua bellezza
Biathlon – Trofeo delle 5 Nazioni: non solo Braisaz-Bouchet e Simon, in Val di Fiemme ci sarà anche Dorothea Wierer!
Oltre Justine Braisaz-Bouchet e Julia Simon, c’è un’altra titolata mondiale del biathlon che prenderà
Biathlon – Caso Julia Simon, interviene anche Lou Jeanmonnot: “Ha preso molte decisioni sbagliate, le avevamo teso la mano…”
Dopo le affermazioni rilasciate nelle ultime ore da Justine Braisaz-Bouchet sul caso Julia Simon, sono giunte