Il Tribunale arbitrale per lo sport (TAS) ha esteso la decisione del comitato disciplinare antidoping dell’Agenzia antidoping russa (RUSADA) sulla squalifica del biatleta Alexei Slepov, secondo il sito web dell’Agenzia.
Come ricorda Match.tv, nell’autunno del 2020 Slepov è stato sospettato di aver violato le regole antidoping a causa di alcuni test mancanti. Nell’ottobre 2021, RUSADA aveva trovato l’atleta non colpevole, ma aveva riaperto il caso solo una settimana dopo, squalificandolo per un anno nel febbraio 2022.
Il biatleta ha scontato la sua squalifica, ma il TAS ha ribaltato la decisione estendendo la squalifica l’atleta a due anni, tenendo comunque conto del tempo già pagato. Il 36enne, tuttavia, si è ritirato nel marzo 2021.
"Il Tribunale Arbitrale per lo Sport ha deciso di squalificare l’atleta per un periodo di 24 mesi, a partire dalla data della decisione, vale a dire dal 05 settembre 2023, con credito per il periodo di ineleggibilità servito, vale a dire dal 30 settembre 2021 al 29 settembre 2022", ha detto l’Agenzia in una nota.