Non tutte le preparazioni estive di Jonna Sundling sono andate per il meglio. Spesso e volentieri aveva svolto la preparazione estiva in funzione del grande appuntamento della stagione (Olimpiadi o Mondiali). Quest’anno Jonna non avrà "X" sul calendario e potrà magari chissà, anche attentare la Generale. La 28enne svedese è sicuramente una delle candidate. "Questo particolare periodo è stato per me piuttosto critico nel corso degli anni. Per me adesso è molto importante avere continuità negli allenamenti – afferma – Penso di essere in una buona fase. Ho potuto allenarmi secondo il programma per tutto l’autunno senza vere e proprie interruzioni".
Quest’anno, senza Mondiali né Olimpiadi sarà particolare. Molti dei big probabilmente saranno più presenti in Coppa di quanto facciano di solito, vista ‘svalutazione’ che la Sfera di Cristallo ha subito negli ultimi anni. "In realtà penso che sia ok prendersi una pausa dai grandi appuntamenti – continua – così da concentrarmi maggiormente sul Tour de Ski e sulla Coppa del Mondo. Ci saranno moltissime gare quest’anno, gareggerò tanto quanto il mio corpo potrà sopportare".
Durante l’estate, sull’account Instagram di Jonna Sundling è apparsa una foto che ha sollevato un paio di domande. Lei stessa ha precisato che si tratta di una tigre poiché nel 2022, ha gareggiato a Pechino durante l’anno della tigre.
Fondo – Senza grandi appuntamenti, Jonna Sundling punta a CdM e Tour de Ski: “Non vi spiegherò il mio nuovo tatuaggio, sono timida”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Italia in raduno a Dobbiaco, Pellegrino non c’è! Azzurri al lavoro dal 28 maggio al 4 giugno
È l’alba di una nuova stagione per l’Italia dello sci di fondo: la squadra di Coppa del
Sci di Fondo – Bolshunov e lo strano compleanno senza Tour de Ski
Alexander Bolshunov compie 26 anni, ma il suo compleanno sarà certamente meno adrenalinico rispetto ai precedenti.
Prodotti fluorurati, la FIS ha deciso: divieto graduale, fino al limite zero nella stagione 2022/23
A partire dal prossimo novembre inizieranno i controlli, ma il limite di fluoro consentito verrà abbassato