Mentre la squadra francese terminerà questo mercoledì il suo percorso in altura a Bessans (Savoia), che ha seguito le gare del Summer Tour a La Féclaz (Savoia), Julia Simon si è unita alla squadra élite Font-Romeu (Pirenei Orientali) pochi giorni fa. "Vado a Font-Romeu per dieci giorni", ha spiegato a Nordic Magazine dopo la sprint di La Féclaz. "Non posso spingere ancora fino in fondo e rischiare di farmi male, fa parte della preparazione, ho ancora del lavoro da fare" ha detto Simon al quotidiano online francese.
Julia Simon sta attualmente portando avanti del lavoro, presumibilmente sul tiro da sola con Patrick Favre. Approdata in primavera nello staff femminile, il tecnico valdostano sta attualmente allenando la detentrice della Coppa del Mondo nei Pirenei. Ricordiamo che questo è il secondo percorso in altura in solitaria a cui Julia Simon prende parte dopo quello trascorso in agosto a Bessans (Savoia). Ricordiamo che dal 9 al 20 ottobre a Prémanon (Giura), Julia Simon prenderà parte al raduno della squadra francese e da lì dovrebbe restarci fino alla tappa di Ostersund. "Che io sia con la squadra francese o a casa, lavoro allo stesso modo, ma non vedo l’ora di potermi confrontare con gli altri e vedere dove mi trovo", ha detto la francese.
Biathlon – Julia Simon si allena con Patrick Favre. “Non vedo l’ora di potermi confrontare con gli altri”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – A Mosca incontro tra una delegazione dell’IBU e la federazione russa
Sul piatto dodici criteri che la RBU dovrà soddisfare per essere reintegrata a pieno titolo come membro dell'IBU;
Sci di fondo – “C’è fuoco nei suoi occhi”: Emil Nykvist e Jean Marc Chabloz raccontano la gioia di Stina Nilsson nella sua nuova avventura
Stina Nilsson è stata una delle atlete più chiacchierate della scorsa primavera. Dopo un’esperienza deludente
Biathlon – Vittozzi, precisione assoluta: mai nessuna vincitrice di CdM ha sparato così bene
La vittoria di Lisa Vittozzi in Coppa del Mondo ha avuto diversi ingredienti fondamentali. Tra questi, la costanza