Mentre la squadra francese terminerà questo mercoledì il suo percorso in altura a Bessans (Savoia), che ha seguito le gare del Summer Tour a La Féclaz (Savoia), Julia Simon si è unita alla squadra élite Font-Romeu (Pirenei Orientali) pochi giorni fa. "Vado a Font-Romeu per dieci giorni", ha spiegato a Nordic Magazine dopo la sprint di La Féclaz. "Non posso spingere ancora fino in fondo e rischiare di farmi male, fa parte della preparazione, ho ancora del lavoro da fare" ha detto Simon al quotidiano online francese.
Julia Simon sta attualmente portando avanti del lavoro, presumibilmente sul tiro da sola con Patrick Favre. Approdata in primavera nello staff femminile, il tecnico valdostano sta attualmente allenando la detentrice della Coppa del Mondo nei Pirenei. Ricordiamo che questo è il secondo percorso in altura in solitaria a cui Julia Simon prende parte dopo quello trascorso in agosto a Bessans (Savoia). Ricordiamo che dal 9 al 20 ottobre a Prémanon (Giura), Julia Simon prenderà parte al raduno della squadra francese e da lì dovrebbe restarci fino alla tappa di Ostersund. "Che io sia con la squadra francese o a casa, lavoro allo stesso modo, ma non vedo l’ora di potermi confrontare con gli altri e vedere dove mi trovo", ha detto la francese.
Biathlon – Julia Simon si allena con Patrick Favre. “Non vedo l’ora di potermi confrontare con gli altri”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Carlotta Gautero dopo l’oro a Gangwon: “Sono molto felice e orgogliosa di rappresentare la mia nazione”
Questa mattina ci siamo tutti emozionti nel vedere la gara e il bellissimo risultato ottenuto da Carlotta Gautero
Biathlon – La Svezia vola a Nove Mesto su un aereo privato: è polemica in Norvegia, si accende la rivalità in vista della staffetta
E’ polemica in Scandinavia, dove ancor prima dell’inizio dei Mondiali, si accende la rivalità Norvegia-Svezia, che
Comitato Alto Adige, la stagione degli sport invernali si è chiusa definitivamente
Per circa due ore, sabato, alla presenza di numerosi ospiti d’onore, si è brindato a grandiosi successi, si sono