Da Valdidentro alla Val Martello. Prosegue il raduno del gruppo principale della nazionale maschile di biathlon, che insieme a Dorothea Wierer si sposterà dalla Lombardia all’Alto Adige, passando per lo Stelvio, per svolgere la sua seconda settimana di raduno salendo di quota.
Da domenica 24 a venerdì 29 settembre, cinque atleti si alleneranno quindi in Val Martello. Si tratta di Dorothea Wierer, Tommaso Giacomel, Didier Bionaz, Patrick Braunhofer ed Elia Zeni, seguiti dagli allenatori Fabio Cianciana e Andrea Zattoni. In Val Martello gli azzurri incroceranno anche le nazionali giovanili, juniores e gruppo AIN, che saranno nella località che ospiterà gli Europei del 2025 fino al 27 settembre.
La seconda fase della preparazione è entrata nel vivo, ora che all’inizio della stagione mancano quasi esattamente due mesi, dal momento che la Coppa del Mondo partirà il 25 novembre a Östersund, con single mixed relay e staffetta mista, due format in cui l’Italia è salita sul podio ai recenti mondiali di Oberhof.
Biathlon – Wierer, Giacomel e compagni si spostano in Val Martello: convocati e date del raduno

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Oro 50 km a un super Paal GOLDberg davanti a Klaebo e Poromaa al termine di una grande gara. 10° Pellegrino, subito dietro uno sfortunatissimo De Fabiani.
Non delude l’ultimo evento dei Campionati Mondiali di Planica. Ancora oro per la Norvegia con Paal
Biathlon – Allenamento leggero per le atlete ma non per Wierer: la campionessa azzurra ha ripetuto tante serie al poligono
KONTIOLAHTI – Questa mattina era regolarmente lì al poligono a sparare, nel freddo, a -8°, agitando le
CdM Skiroll: nelle Mass Start, segnali positivi dall’Italia
Gli azzurri confermano l'ottimo stato di forma timbrando altri tre podi nelle masse a tecnica libera