La cittadina del sud della Svezia Ulricehamn ha organizzato in tre occasioni fine settimana di Coppa del Mondo di sci di fondo. Anche se non è chiaro quando si terrà nuovamente la Coppa del Mondo, Ulricehamn Ski Event ha assunto un nuovo sviluppatore aziendale e gestore di eventi.
Jonas Peterson assumerà il ruolo di sviluppatore aziendale e gestore di eventi a partire dal mese di ottobre. L’ex manager della squadra nazionale di sci svedese lavora quotidianamente come CEO di Skydda, ed è nel consiglio di amministrazione dell’azienda ormai da un anno. Quest’ultima è specializzata in sicurezza sul lavoro e fornisce dispositivi di protezione individuale per il settore edile e industriale.
Nel 2017, 2019 e 2021, Ulricehamn ha ospitato la Coppa del Mondo di sci di fondo. Durante il prossimo inverno, la Svezia ospiterà tre fine settimana di Coppa del Mondo, ma la località meridionale non è inclusa in questo trio. L’Ulricehamn Ski Event sta comunque guardando avanti. "Quando Jonas ha fatto domanda per la posizione da noi pubblicizzata è stata una sorpresa. Dopodiché ha reso nota la sua decisione di lasciare il ruolo di amministratore delegato di Skydda, per concentrarsi interamente sulla sua passione per lo sport con la propria azienda, e tutti i pezzi sono andati a posto" afferma Jesper Fritzson, Presidente di Ulricehamn Ski Event in una conferenza stampa.
Inizialmente si tratta di un incarico di consulenza al 60% per 6 mesi, con la speranza di entrambe le parti che si tratti di un investimento a lungo termine che possa tradursi in più eventi di Coppa del Mondo nella località. "Da tempo porto avanti il sogno di lavorare un giorno nella mia azienda e nello sport. Quando si è presentata l’opportunità di assumere l’incarico per l’Ulricehamn Ski Event l’ho colta! E’ un inizio fantastico per la mia nuova carriera professionale. Poter lavorare con la passione della mia vita, lo sci di fondo, e avere anche la possibilità di promuovere Ulricehamn è incredibilmente stimolante" afferma Jonas Peterson
Fondo – Il CO di Ulricehamn si prepara al ritorno in Coppa del Mondo con una grande novità!
Ti potrebbe interessare
Fondo – Klæbo spaventa tutti dominando la qualificazione di Ruka; un ottimo Pellegrino è terzo
Il norvegese ha dato ampi distacchi a tutti tranne Valnes e Pellegrino; indietro i big russi, che hanno comunque
Sci di fondo – Jenny Larsson torna sugli skiroll dopo l’intervento al polso: “Sentivo dolore alla mano, ora…”
Jenny Larsson, fondista 26enne originaria di Östersund, è tornata sugli sci. O meglio, sugli skiroll. Una notizia
Fondo – Pellegrino: “La forma sta crescendo; l’obiettivo è a febbraio, voglio essere pronto e lo sarò”
È un Federico Pellegrino molto soddisfatto quello che parla al microfono della FIS nel post gara della sprint di