Home > Notizie
Sci di fondo

Fondo – Bolshunov getta le basi per il futuro, accede al Dottorato della PSU

Il russo Alexander Bolshunov, dopo aver lanciato la propria linea di abbigliamento, continua a gettare le basi per il proprio futuro mentre continua il ban degli atleti russi in competizioni internazionali e lo fa proseguendo il suo percorso di studi nella Penza State University. Come riporta il sito russo Championat, Bolshunov ha superato il test d’ingresso ed è stato ammesso al dottorato di primo livello nella specializzazione "Teoria e metodologia dello sport".
Il tre volte campione olimpico ha iniziato gli studi alla PSU nel 2017, conseguendo la laurea nel 2021. Nell’estate del 2023, ha discusso inoltre un master in Educazione pedagogica (Educazione fisica).
"Combinare una carriera sportiva e un lavoro scientifico non solo è possibile, ma, credo, necessario." ha dichiarato Bolshunov al servizio stampa dell’università "Le nuove conoscenze, le attività di ricerca sono un fattore estremamente importante per lo sviluppo del pensiero sportivo e lo sviluppo di metodi per il processo di allenamento. E, naturalmente, questo è il fondamento delle future attività professionali nel campo della cultura fisica e dello sport. So già molto bene che all’Istituto di Cultura Fisica e Sport della PSU sarò in grado di raggiungere i miei obiettivi."
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image